Energia

Quale futuro per l’energia?

di

energia

Energy after Energy: Eni presenta le nuove nuove frontiere dell’ energia e della domotica.

Quale futuro per l’energia? A svelarlo sarà Eni con Energy After Energy. La multinazionale sarà partner principale dell’Esposizione Internazionale “21st Century. Design after Design”, organizzata dalla Triennale di Milano per riflettere sugli scenari competitivi del futuro e per promuovere il tema dell’innovazione nei vari ambiti multidisciplinari.

Eni ha deciso di partecipare all’evento con il tema Energy After Energy, portando al centro dell’attenzione il futuro dell’energia. Alla mostra “New Craft” che si terrà alla Fabbrica del Vapore (di cui Eni è exhibition partner), l’azienda dell’energia offrirà uno spunto originale e innovativo a tutti i visitatori, attraverso workshop dedicati, laboratori sugli innovativi concentratori solari luminescenti e un “hackaton”, che sfiderà giovani under 30 sulle nuove frontiere dell’energia e della domotica.

Energia

Per Eni l’innovazione tecnologica è un’attività fondamentale che rende possibile l’accesso alle nuove risorse energetiche, in particolare alle fonti rinnovabili, sempre più protagoniste del mix energetico mondiale. Un approccio visibile anche attraverso l’installazione presente nel palazzo della Triennale durante tutta la durata della manifestazione che racconterà le innovazioni in questo ambito, frutto del lavoro di ricerca del Centro Ricerche Eni per le Energie Rinnovabili e l’Ambiente.

Ricerca e innovazione tecnologica, oggi più che mai, rappresentano due elementi chiave della strategia di Eni. In particolare per Eni l’innovazione è tecnologica quando rende possibile l’accesso a nuove risorse energetiche attraverso il confronto e il dialogo costante con le comunità e il territorio. Da sempre Eni si muove nel segno dell’integrazione tra competenze tecnico scientifiche e approcci multidisciplinari, con l’obiettivo di rispondere con efficacia alle grandi sfide dell’industria energetica.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati