Advertisement
skip to Main Content

Ecco come Enel si elettrizzerà in America

Decreto Rinnovabili Decarbonizzazione

Cosa farà in Texas Enel, attraverso la sua controllata Enel Green Power North America, per l’eolico.

 

Eolico + storage.

Enel, attraverso la controllata statunitense dedicata alle rinnovabili Enel Green Power North America, ha avviato la costruzione del parco eolico + storage Azure Sky, un progetto ibrido in cui l’eolico si integrerà con lo stoccaggio a batteria.

Tutti i dettagli.

L’IMPIANTO

L’impianto eolico Azure Sky da 350 MW che sorgerà nella contea di Throckmorton, in Texas, conterà 79 turbine, che genereranno più di 1.300 GWh ogni anno. Parte dell’energia verrà immessa in rete e parte caricherà anche la batteria da 137 MW all’interno dello stesso impianto.

MENO 842MILA TONNELLATE DI CO2

Azure Sky contribuirà ad evitare ogni anno più di 842mila tonnellate di emissioni di CO2 nell’atmosfera.

LA VENDITA DELL’ENERGIA KELLOGG COMPANY

Enel Green power North America venderà una parte dell’energia prodotta, 360 Gwh, attraverso un Virtual Power Purchase Agreement (VPPA) da 100 MW, a Kellogg Company.

“L’elettricità da fonti rinnovabili che Kellogg acquisterà ogni anno equivale all’elettricità necessaria per alimentare più di 43mila abitazioni annualmente nel Nord America, e si stima che contribuirà ad evitare ogni anno emissioni di CO2 per oltre 250mila tonnellate, che equivalgono alla quantità di carbonio assorbita annualmente da 330mila acri di foreste statunitensi, un’area più grande di quella del Parco nazionale delle Montagne Rocciose”, spiega Enel in una nota.

PRIMO PROGETTO IBRIDO SU VASTA SCALA

Azure Sky “è il nostro primo progetto su vasta scala che abbina eolico e storage ed è il nostro impianto ibrido più grande a livello globale. Questo progetto dimostra l’impegno continuo di Enel nel guidare la transizione energetica verso una rete elettrica alimentata al 100% da fonti rinnovabili”, ha commentato Salvatore Bernabei, CEO di Enel Green Power e Responsabile della Global Power Generation business line di Enel: “Una transizione supportata e accelerata da clienti commerciali, come Kellogg Company, che hanno messo la sostenibilità al centro del loro business”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore