Skip to content

Joule4ideas

Cosa fa Eni per formare gli imprenditori green

Dal 17 maggio al 30 giugno è possibile candidarsi a Human Knowledge Lab, un percorso di pre-incubazione di Joule

 

Aspiranti startupper e imprenditori possono candidarsi, dal 17 maggio, a Human Knowledge Lab, un percorso di pre-incubazione nato nell’ambito di Joule, la scuola di Eni per l’impresa, avviato in collaborazione con LVenture Group.

L’iniziativa, riservata a idee imprenditoriali particolarmente innovative sotto l’aspetto della sostenibilità, dell’economia circolare e della transizione energetica, sottolinea l’impegno del Cane a sei Zampe “a supporto del tessuto imprenditoriale italiano in un momento storico di grandi sfide e profonde trasformazioni”, spiega la società.

LA SELEZIONE

Le candidature, che possono essere inviate dal 17 maggio, saranno selezionate per partecipare al percorso formativo, che si svolgerà il prossimo settembre, presso la sede Eni dedicata alla formazione, e durerà 7 giorni. Per partecipare è necessario candidarsi, entro il 30 giugno, in team  formati  almeno da due persone (maggiorenni).

LO HUMAN KNOWLEDGE LAB

Il percorso di Human Knowledge Lab sarà a tappe, con i partecipanti che si sfideranno per determinare il progetto più meritevole. La prima tappa sarà di preparazione per i partecipanti che affronteranno le sfide legate al tema dell’economia circolare, declinato in specifiche aree di innovazione.

UN PERCORSO DI FORMAZIONE DA REMOTO

Non solo. Il programma prevede anche fase di onboarding da remoto e un percorso di sviluppo delle competenze trasversali e soft skills, sviluppato in modo integrato e coerente con i contenuti del laboratorio. A formare gli aspiranti startupper e imprenditori saranno founder delle startup del portafoglio di LVenture Group, di esperti interni Eni ed esterni provenienti dall’ecosistema dell’innovazione, da Business School e contesti accademici di eccellenza.

IL VINCITORE

Solo un progetto risulterà vincitore e potrà partecipare ad un percorso di incubazione erogato tramite PoliHub, l’Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, partner d’eccellenza di Joule. I due migliori progetti, invece, potranno accedere ad un pacchetto di servizi personalizzati Eni tramite Energizer, l’acceleratore d’impresa di Joule, che fornirà una consulenza sulla base delle esigenze imprenditoriali dei singoli team.

Torna su