skip to Main Content

Joule4ideas

Come partecipare a Joule4Ideas, il programma di Eni per fare impresa (in collaborazione con l’incubatore del Politecnico di Milano, il PoliHub)

Mentre la pandemia da Covid-19 costringe a fare i conti con le chiusure obbligate Joule, la scuola di Eni per l’impresa mira a ravvivare il tessuto imprenditoriale italiano supportandolo con la nascita di nuove imprese sostenibili attraverso la formazione a distanza.

Entro il 1 aprile è possibile iscriversi a Joule4Ideas, un’iniziativa nata con il supporto dell’incubatore del Politecnico di Milano, il PoliHub. Obiettivo? Accelerare le idee imprenditoriali migliori all’interno del percorso Open di Joule.

JOULE: LA SCUOLA

Joule è una vera e propria scuola per l’impresa, nata da un’idea di Eni, con l’obiettivo di formare gli aspiranti startupper attenti alla sostenibilità. I giovani imprenditori, attivi non necessariamente nel settore energetico, dovranno focalizzare il progetto su lotta al cambiamento climatico, economia circolare e decarbonizzazione.

È “un’iniziativa che attualizza l’idea di capitalismo etico che è nel dna di Eni e lo trasforma in un motore per potenziare iniziative imprenditoriali ad elevato impatto nel percorso di transizione energetica del Pianeta e nel passaggio da un modello di sviluppo economico lineare ad uno circolare”, in linea con gli obiettivi che il Cane a sei Zampe ha perseguito negli ultimi anni, sottolinea il gruppo.

IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE

Il programma di formazione Human Knowledge, avviato già ad ottobre dello scorso anno, prevede due diversi percorsi: l’HK Open, l’innovativo percorso full-distance accessibile a tutti, e l’HK Blended, misto in aula e distance, riservato a soli 25 partecipanti selezionati.

JOULE4IDEAS

Ma Joule non è solo formazione. Per ravvivare il tessuto imprenditoriale del nostro Paese, Eni punta su Joule4Ideas, che raccoglie le idee imprenditoriali dei partecipanti al programma Open, offrendo loro un’opportunità per esporre il proprio progetto durante il Joule Pitch Day a una commissione di esperti.

ENERGIZER

Le migliori idee potranno accedere al programma di incubazione con il supporto del PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano.

COME PARTECIPARE

Potranno partecipare a Joule4Ideas, gratuitamente, fino al 1° aprile 2021 tutti gli iscritti a Open che abbiano ottenuto almeno 80 credits con il sistema Level Up presente sulla piattaforma, che premia l’impegno nel percorso didattico attribuendo a tutti gli utenti registrati quantità variabili di crediti (“Credits”) in funzione del completamento delle attività formative.

Le idee verranno valutate da Eni Joule e PoliHub. I progetti migliori potranno accedere al Joule Selection Day che si terrà il 30 aprile 2021, durante il quale i partecipanti saranno chiamati a una selezione finale in cui verrà assegnato almeno un percorso di incubazione Eni Joule erogato attraverso il Polihub.

joule4Ideas

In collaborazione con Eni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore