Mobilità, Mobilità elettrica

VolksWagen: 30 nuovi modelli elettrici, entro il 2025

di

volkswagen

Che l’auto sia il futuro della mobilità sembra chiaro anche a VolksWagen, che promette  entro il 2025 il lancio  sul mercato di 30 nuovi modelli  di e-car

Dopo lo scandalo dieselgate,  VolksWagen prova a riabilitarsi sul mercato puntando all’auto elettrica. La casa tedesca svela, tramite parole del CEO Matthias Muller, il piano strategico per il rilancio dell’azienda, “Together – Strategy 2025” e promette che, entro il 2025 ( una data ricorrente per i prossimi step del settore automotive),  VolksWagen lancerà sul mercato 30 nuovi modelli  di auto elettriche.  Target  di vendita annuale tra 2 e 3 milioni di veicoli.

Obiettivi ambizioni, quelli della casa tedesca, che non intende però fermarsi all’auto elettrica. Nel piano “Together – Strategy 2025” si parla anche dell’impegno di VolksWagen a portare tutta la produzione in “casa”, comprese le batterie (e lo sta facendo anche Mercedes).  

volkswagen

Non mancano riferimenti all’auto a guida autonoma e al mondo del digitale in generale: VolksWagen vorrebbe, entro il 2020, avere pronto il Self-Driving System, per offrirlo anche ad altre compagnie.

Se il piano sembra chiaro, quello che resta ancora da capire è dove il gruppo tedesco raccoglierà i fondi necessari per far tutto: obiettivi come questi, infatti, richiedono investimenti di miliardi di euro in doppia cifra. Non basterà alla casa una generica ottimizzazione dei costi e un miglior guadagno sulle vendite attuali.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati