skip to Main Content

Auto Elettriche

Auto elettriche, a benzina e diesel. Numeri e confronti

Tutti i dettagli sul costo del rifornimento di auto elettriche, ibride, benzina e diesel nella ricerca dell'American Automobile Association

 

Auto elettriche più convenienti di quelle a benzina o diesel. Secondo una ricerca dell’American Automobile Association, la manutenzione di una vettura a batteria è molto più bassa di quella di un’auto a trazione tradizionale, almeno per quello che riguarda il carburante.

QUANTO COSTANO I VEICOLI A BATTERIA

Guardiamo ai numeri. Il report di AAA mostra che i costi annuali della ricarica per i veicoli leggeri completamente elettrici immessi sul mercato nel 2019 sono i più bassi rispetto a tutte le diverse tecnologie di veicoli e vanno da un minimo di 500 dollari a un massimo di 900 dollari all’anno. Il costo per il rifornimento dei veicoli ibridi plug-in va da 600 dollari a 1.950 dollari. Gli ibridi costano da 650 dollari a 2.500 dollari.

auto elettriche

IL COSTO DEL RIFORNIMENTO PER BENZINA E DIESEL

Per i veicoli a benzina, invece,la spesa per il carburante va da un minimo di 1.000 dollari a un massimo di 4.100 dollari e per i veicoli diesel va da 1.150 dollari a 2.250 dollari. Dunque, il costo massimo per un’auto elettrica è inferiore al costo minimo dell’auto a benzina o diesel.

PREZZI DECISIVI PER I PROSSIMI ACQUISTI?

Ora la differenza non è una discriminante per la scelta del veicolo da acquistare, ma presto le cose potrebbero cambiare. Man mano che il costo delle auto elettriche si abbassa e si avvicina a quello delle auto a trazione tradizionale, le spese di manutenzioni di gran lunga inferiori potranno dirottare la scelta degli acquirenti verso la batteria.

Back To Top