Mobilità, Mobilità elettrica

Auto elettriche, a benzina e diesel. Numeri e confronti

di

auto elettriche

Tutti i dettagli sul costo del rifornimento di auto elettriche, ibride, benzina e diesel nella ricerca dell’American Automobile Association

 

Auto elettriche più convenienti di quelle a benzina o diesel. Secondo una ricerca dell’American Automobile Association, la manutenzione di una vettura a batteria è molto più bassa di quella di un’auto a trazione tradizionale, almeno per quello che riguarda il carburante.

QUANTO COSTANO I VEICOLI A BATTERIA

Guardiamo ai numeri. Il report di AAA mostra che i costi annuali della ricarica per i veicoli leggeri completamente elettrici immessi sul mercato nel 2019 sono i più bassi rispetto a tutte le diverse tecnologie di veicoli e vanno da un minimo di 500 dollari a un massimo di 900 dollari all’anno. Il costo per il rifornimento dei veicoli ibridi plug-in va da 600 dollari a 1.950 dollari. Gli ibridi costano da 650 dollari a 2.500 dollari.

auto elettriche

IL COSTO DEL RIFORNIMENTO PER BENZINA E DIESEL

Per i veicoli a benzina, invece,la spesa per il carburante va da un minimo di 1.000 dollari a un massimo di 4.100 dollari e per i veicoli diesel va da 1.150 dollari a 2.250 dollari. Dunque, il costo massimo per un’auto elettrica è inferiore al costo minimo dell’auto a benzina o diesel.

PREZZI DECISIVI PER I PROSSIMI ACQUISTI?

Ora la differenza non è una discriminante per la scelta del veicolo da acquistare, ma presto le cose potrebbero cambiare. Man mano che il costo delle auto elettriche si abbassa e si avvicina a quello delle auto a trazione tradizionale, le spese di manutenzioni di gran lunga inferiori potranno dirottare la scelta degli acquirenti verso la batteria.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati