skip to Main Content

Auto elettrica, Volkswagen sigla partnership con cinese JAC

Auto Elettrica

Partnership tecnologica tra Volkswagen e la cinese JAC: le due case insieme per dar vita ad auto elettrica

Volkswagen, dopo i guai dieselgate e i problemi con i fornitori, tenta la risalita. E lo fa a partire dalla Cina, mercato principale della casa automobilistica tedesca. La società ha firmato un protocollo d’intesa con Jianghuai Automobile Co (JAC), per lo sviluppo congiunto di un veicolo elettrico. L’azienda cinese, con sede nella capitale Hefei nella provincia orientale di Anhui, è uno dei maggiori produttori di veicoli elettrici nel Paese.

“Ci proponiamo di essere in prima linea nella e-mobility, Volkswagen Group è impaziente di esplorare tutte le opzioni per impostare una relazione stretta e reciprocamente vantaggiosa con JAC”, ha commentato Matthias Mueller, presidente del consiglio di gestione di Volkswagen. “Crediamo che questa collaborazione non sarà solo un beneficio per le nostre due società, ma sarà di grande valore per i nostri clienti, per un ambiente sano e la società cinese in generale”.

Volkswagen e JAC, una partnership tecnologica

auto elettricheSi tratta di un’intesa importante per Volkswagen, che grazie a JAC Motors, può accelerare la sua corsa allo sviluppo di un’auto elettrica e può decisamente metter radici in un mercato davvero promettente, come quello cinese. A questo scopo, ricordiamo, che il colosso tedesco ha già siglato due partnership con altrettante Case automobilistiche cinesi: SAIC Motor (Shanghai) e FAW Group (nel nord est del Paese).

L’accordo, dunque, dovrebbe lanciare Volkswagen in un mercato, quello dei veicoli elettrici, in forte crescita. La Cina, oltre ad essere uno dei maggiori produttori al mondo di veicoli a basse emissioni (ha superato anche gli Usa nel 2015), potrebbe essere uno dei maggiori consumatori.

Vantaggi importanti anche per JAC Motors: la partnership potrà assicurare alla società cinese il know–how operativo e le competenze tecniche necessarie per diventare un big del settore automotive.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore