skip to Main Content

Sarà prodotta a Torino l’auto elettrica da 2.000 km di autonomia

Sarà prodotta in Italia, nello stabilimento L.M.Gianetti, l’auto elettrica cinese con autonomia da 2.000 km Sarà anche italiana la supercar elettrica cinese pensata dalla startup Techrules. L’azienda asiatica, che vuole lanciarsi da big nel settore dell’auto elettrica, ha trovato in Fabrizio e Giorgetto Giugiaro e nella L.M.Gianetti, azienda specializzata nell’ingegnerizzazione automobilistica, gli alleati ideali per…

Sarà prodotta in Italia, nello stabilimento L.M.Gianetti, l’auto elettrica cinese con autonomia da 2.000 km

Sarà anche italiana la supercar elettrica cinese pensata dalla startup Techrules. L’azienda asiatica, che vuole lanciarsi da big nel settore dell’auto elettrica, ha trovato in Fabrizio e Giorgetto Giugiaro e nella L.M.Gianetti, azienda specializzata nell’ingegnerizzazione automobilistica, gli alleati ideali per portare su strada (in edizione limitata) la sua innovativa e-car.

Auto elettrica GT96: 2.000 km di autonomia

Presentato al Motor Show di Ginevra 2016, il concept della supercar elettrica cinese ha caratteristiche interessanti: oltre 1.000 CV, propulsione elettrica, batterie ricaricabili alla presa oppure tramite una turbina a gas che genera elettricità (si tratta del brevettato di sistema Trev, Turbine-Recharging Electric Vehicle).

auto elettricaIn pratica, la nuova vettura di serie, che potremo ammirare già a Ginevra 2017 (9-19 marzo), affida la motorizzazione  a sei motori elettrici alimentati da batterie da 20kWh ciascuna, che prendono l’energia da una turbina che ha la funzione di alimentare un generatore di energia sfruttando l’impiego di differenti combustibili (come benzina, metano o biogas). Avrà un serbatoio da 80 litri, per un’autonomia dichiarata fino a 2.000 km.

Ottime le prestazioni. La vettura di prova, infatti,ha effettuato test in pista a Silverstone, lo scorso febbraio, registrando 0-100 in 2,5 secondi e velocità massima autolimitata a 350 km/h.

La supercar cinese avrà firma italiana

Saranno Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, che quest’anno hanno dato vita alla GFG Progetti, dopo l’abbandono della Italdesign e del gruppo Volkswagen, a perfezionare il design e le linee definitive della vettura. Ricordiamo che Fabrizio e Giorgetto Giugiaro hanno disegnato auto marchiate Ferrari, Bugatti, Aston Martin, Maserati e Volkswagen.

Mentre toccherà allo stabilimento L.M. Gianetti produrre la vettura. L’ l’azienda è capace di gestire produzioni in tiratura limitata ed è strutturata “per consentire una produzione in piccola serie con una capacità iniziale di 25 unità l’anno”.

Back To Top