Mobilità elettrica

Auto elettrica, i cinesi che sfidano Tesla

di

Auto elettrica cinese

L’auto elettrica LeSEE prova a sfidare la Model S di Tesla, ma ancora non si quando verrà lanciata sul mercato e il suo costo

L’auto elettrica del futuro ha gli occhi a mandorla. O almeno, questo, è quello che spera LeEco, la ‘vecchia’ LeTV, per intenderci. Conosciuta come la ‘Netflix cinese’ e famosa per i suoi smartphone Android che vantano un buon rapporto qualità-prezzo, la società intende rivoluzione il settore dell’automotive: ha annunciato il prossimo arrivo sul mercato di LeSEE, l’auto elettruca che sfida la Model S di Tesla.

A quanto pare LeEco non farà tutto da sola nella costruzione della sua berlina elettrica. A dare una mano all’azienda cinese ci sarebbe, secondo indiscrezioni, Faraday Future, un’azienda statunitense focalizzata nello sviluppo di veicoli eletterici intelligenti e che solo qualche settimana fa ha inaugurato un impianto, a North Las Vegas, che verrà utilizzato per produrre le auto elettriche (Faraday intende portare sul mercato la sua prima e-car entro il 2018).

auto elettrica cinese

Il prototipo di quella che sarà l’auto elettrica LeECo è stato presentato in occasione del lancio sul mercato dei primi terminali Android privi di jack audio da 3,5 mm. LeSEE prova a soddisfare, nelle sue forme, immaginazione e desideri del pubblico: il design è futuristico e il suo nome arriva dalle iniziali di Super Electric Ecosystem. All’evento ha fatto il suo esordio sul palco con una manovra di parcheggio senza conducente: è bastato semplicemente premere un pulsante per telefonare alla vettura (con uno smartphone LeEco) perchè questa arrivasse. Inutile dure che lo show ha impressionato tutti.

Stupiscono anche le dichiarazioni dei dirigenti di LeEco, che affermano che la loro auto elettrica potrà fare più e meglio di Tesla Model S. Una chiara sfida alla casa automobilistica americana, impegnata da anni nella progettazione dei veicoli elettrici. I dirigenti, però, non hanno rivelato né il prezzo né i tempi di lancio sul mercato: al momento bisogna attendere.

auto elettrica cinese

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati