skip to Main Content

Ecco conti e business di Andxor scalata da Credem

Credem

Il gruppo bancario Credem ha esercitato l’opzione di acquisto di un ulteriore 20% in Andxor, portando al 40% la propria partecipazione nella Pmi italiana del settore IT. Tutti i dettagli con i conti della società

 

Credem punta sempre più a comandare nella società partecipata che si occupa di It. Ecco tutti i dettagli.

Credemtel, società del gruppo Credem attiva nell’offerta di servizi digitali e nell’implementazione di progetti innovativi per le imprese, ha esercitato l’opzione di acquisto di un ulteriore 20% in Andxor, portando al 40% la propria partecipazione nella Pmi italiana del settore IT, che offre alle imprese soluzioni e prodotti per la firma elettronica, firma digitale, crittografia, infrastrutture a chiave pubblica, identity management e dematerializzazione documentale.

I PREDEDENTI PASSI DI CREDEM SU ANDXOR

Credemtel era entrata nel capitale di Andxor a settembre 2020 con una quota iniziale del 20%, ora appunto incrementata, con l’obiettivo di rafforzare la partnership con la società per offrire ai clienti soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

I FINI DI CREDEM

L’operazione si inserisce nella strategia di costante aggiornamento ed ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi innovativi del gruppo Credem. “La digitalizzazione e l’innovazione sono asset strategici per il gruppo Credem e rafforzare la partnership con Andxor consolida il ruolo di Credemtel quale provider di soluzioni digitali ben integrate in un percorso di transizione tecnologica per agevolare il business e supportare la competitività dei nostri clienti con una particolare attenzione verso le esigenze di velocità e sicurezza”, ha detto Giancarlo Caroli, direttore generale di Credemtel.

CHE COSA DICONO I VERTICI DI ANDXOR

Andxor Soluzioni Informatiche ha sede a Milano ed è nata dalla collaborazione di un gruppo di manager che condivide le proprie esperienze di ricerca e sviluppo da oltre 20 anni. “La condivisione delle competenze e’ la strada giusta per continuare a migliorare, la collaborazione con Credemtel ci ha portato a sviluppare nuove funzionalita’ e a rendere le nostre soluzioni sempre piu’ aderenti alle richieste del mercato”, ha aggiunto Romano Pedroli, presidente del Cda di Andxor.

I CONTI DI ANDXOR

In crescita il fatturato della società, come emerge dall’ultimo bilancio depositato. Nel 2020 il valore della produzione è stato di 1,38 milioni di euro rispetto al milione dell’anno precedente. L’utile è quasi raddoppiato: da 250mila euro a 486mila euro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore