skip to Main Content

Peloton

Perché Peloton pedala verso i videogame

Nonostante la società di fitness americana stia attraversando un momento complicato, i lanci di prodotti di Peloton continuano a pedalare. L’azienda ha presentato un videogioco in-app con le sue cyclette Dopo una sequela di brutte notizie, ne arriva una buona per Peloton: il suo videogioco in-app Lanebreak è arrivato per i possessori delle sue cyclette…

Dopo una sequela di brutte notizie, ne arriva una buona per Peloton: il suo videogioco in-app Lanebreak è arrivato per i possessori delle sue cyclette Peloton Bike e Bike Plus.

La società di fitness americana ha definito Lanebreak la sua “prima esperienza ispirata ai giochi”.

Puoi trovare Lanebreak nel menu “Altre corse” in basso a destra sul tablet di una bici Peloton. In Lanebreak, sei incoraggiato a pedalare seguendo la musica e guadagnare punti in base alla tua pedalata e resistenza.

Potrebbe sembrare strano per Peloton lanciare un nuovo prodotto nel mezzo del suo dramma aziendale. Il business delle cyclette ha visto il suo valore di mercato precipitare da quasi 50 miliardi di dollari l’anno scorso a meno di 8 miliardi. Dopo essere salite alle stelle nel 2020, le azioni di Peloton hanno cominciato a crollare nel 2021 con la riapertura delle palestre.  Inoltre, secondo un rapporto della Cnbc del 20 gennaio, Peloton interromperà temporaneamente la produzione a causa di una “riduzione significativa” della domanda.

Tuttavia, si pensa che la società abbia in cantiere alcuni grandi progetti. In un’intervista al Financial Times, il nuovo ceo Barry McCarthy ha sottolineato di vedere Peloton come una “società di fitness connessa, non un’azienda di biciclette” e che la sua strategia futura era quella di concentrarsi sui contenuti.

PEDALARE DIVENTA UN VIDEOGAME CON PELOTON

Lanebreak rientra nel genere dei giochi ritmici incentrati sulla musica, come “Beatsaber” o il classico “Guitar Hero”. Ma in un gioco come “Guitar Hero”, le note musicali corrispondono ai tasti di una chitarra: in Lanebreak, stai pedalando lungo una pista a più corsie.

Peloton afferma che i giochi sono disponibili a livello principiante, intermedio e avanzato. Puoi pedalare su vari generi musicali, oltre a raccolte di remix di David Bowie e David Guetta.

UNA TENDENZA IN CRESCITA

Come spiega The Verge, i giochi di fitness connessi sono una tendenza in aumento e la gamification metrica è comunemente utilizzata nelle app di fitness. Tuttavia, i giochi di fitness sono su console (Nintendo Ring Fit Adventure, Just Dance, ecc.) o nel metaverso. Lanebreak si distingue in quanto è il primo videogioco in-app per quello che è essenzialmente un servizio di streaming di fitness.

TUTTI I NUOVI PROGETTI

Ma le novità di Peloton non si esauriscono con il videogame.

Nel rapporto del Ft, si dice che Peloton sia in fase di test per un vogatore connesso, con una possibile presentazione a maggio. Inoltre, starebbe anche lavorando a un nuovo sistema di allenamento della forza dedicato per rivaleggiare con Tonal. Infine, è attesa anche la Peloton Guide, un gadget per l’allenamento della forza basato sulla fotocamera annunciato a novembre.

L’ANNO DIFFICILE DI PELOTON

Peloton è esploso durante la pandemia quando le palestre hanno chiuso e il blocco ci ha costretti a tornare a casa. Ma finora l’azienda ha avuto un anno difficile. A gennaio, Peloton ha sospeso la produzione di biciclette e tapis roulant a causa del rallentamento della domanda. Settimane dopo, l’azienda ha licenziato 2.800 dipendenti, circa il 20% della sua forza lavoro aziendale. Allo stesso tempo, il numero uno di Peloton John Foley si è dimesso dalla carica di ceo prima del rapporto sugli utili trimestrali dell’azienda.

La scorsa settimana la società ha dichiarato che John Foley, co-fondatore e amministratore delegato, è stato sostituito come ceo da Barry McCarthy, ex direttore finanziario di Netflix e Spotify.

Il 7 febbraio le azioni della società di fitness con sede a New New York sono aumentate del 26% in base a indiscrezioni secondo cui Amazon, Nike e Apple sarebbero interessate al suo acquisto. Come riporta Bloomberg, Peloton sta lavorando con un consulente dopo il crollo delle sue azioni negli ultimi tempi che l’ha resa un obiettivo di acquisizione. Né il colosso dell’e-commerce né il colosso dello sport hanno tenuto colloqui diretti con Peloton.

 

 

Back To Top