.Tecnologia / Innovazione, Innovazione

iPhone 6s, Apple pensa già al futuro

di

Apple Cina

Apple è già al lavoro su un nuovo iPhone. Secondo le indiscrezioni riportate da Bloomberg il nuovo modello, l’iPhone 6s, adotterà dal’Apple Watch la tecnologia del “force touch”. Le indiscrezioni sostengono che la produzione sia già iniziata.

A otto anni del lancio del primo iPhone, e dopo altri nove modelli, Apple prepara una nuova avventura commerciale. Secondo le indiscrezioni Cupertino avrebbe al varo un’ulteriore dispositivo, l’iPhone 6s. Per ovviare alle incertezze bisognerà aspettare sino a settembre, mese topico per il lancio dei nuovi telefoni Apple.

iPhone 6s le novità, il force touch:

Stando ai rumors novità saliente del iPhone 6s sarà l’introduzione del Force Touch, tecnologia attualmente utilizzata dall’Apple Watch e dal nuovo MacBook Pro. Il Force Touch permette di ampliare la gamma delle funzioni grazie al riconoscimento della pressione esercitata dal dito sullo schermo. Le voci vorrebbero che non si tratti solo di un concept ma che al contrario la produzione sarebbe già avviata. Cosa dobbiamo aspettarci dal Force Touch? Oltre alle nuove funzioni introdotte sull’Apple Watch, come il riconoscimento dei diversi tipi di tocco, sarà possibile realizzare un vecchio cruccio del papà di iPhone, Steve Jobs: eliminare il tasto home sfruttando al massimo le capacità del display.

iPhone 6s le novità, Touch ID

Grazie alle potenzialità del Force Touch, con l’iPhone 6s sarà possibile emancipare il sistema di riconoscimento delle impronte digitali dal tasto Home. Con Touch ID l’intera superficie dello schermo si presterà per la funzione.

iPhone 6s le novità, design e dimesioni

Pochi sarebbero i cambiamenti dal punto di vista del design e delle dimensioni. Stando a quanto riportato qualche giorno fa Bloomberg, l’iPhone 6s avrebbe linee simili ai modelli attualmente in commercio e rispetterebbe le dimensioni degli attuali modelli 6 e 6 plus, rispettivamente 4,7 e 5,5 pollici. Dopo essere stati accolti con entusiasmo sui mercati asiatici, soprattutto quello cinese, Apple ha infatti deciso di continuare a puntare su schermi di ampie dimensioni. Il nuovo smartwatch Apple, potrebbe utilizzare l’alluminio Serie 7000 già usato negli Apple Watch Sport, e introdurre una nuova tonalità: rosa.

Apple

Apple

 

iPhone 6s le novità, fotocamera:

Indiscrezioni vogliono che l’iPhone 6s potrà contare su una fotocamera migliore che raggiungerebbe una risoluzione di 12 megapixel. In attesa di ulteriori modelli, visto che il mio iPhone 6 è ancora fiammante, sarà necessario aspettare l’autunno con il lancio di iOS9, grazie al quale sarà possibile sperimentare nuovi modi di utilizzo degli attuali modelli.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati