.Tecnologia / Innovazione, Apple watch, Innovazione

Avviata la produzione degli Apple Watch, bene in Borsa.

di

Apple watch Pebble

Cupertino ha dato il via alla produzione degli Apple Watch ordinando i fornitori asiatici di procedere con la produzione di 6 milioni di pezzi. Questo è quanto riporta il Wall Street Jounal.

La società con sede a Taiwan Quanta Computer Inc., unica incaricata del primo assemblaggio del tanto atteso orologio, ha avviato in massa la produzione degli Apple Watch  che verranno resi disponibili nel mese di aprile prossimo.

Gli stabilimenti Quanta si trovano in Cina nella regione del Changsu e, secondo le notizie, lavoreranno a pieno regime dato che saranno operative anche nel giorno del capodanno cinese. In seguito alla notizia, alla quale Cupertino ha rifiutato di commentare, il valore delle azioni della Morsicata hanno subito un balzo in avanti raggiungendo quota 129,45, pari ad un aumento del 1,9%.

Sempre secondo le indiscrezioni del Wall Street Journal il modello base, l’Apple Watch Sport, costituisce circa la metà dell’ordine effettuato da Cupertino, mentre il modello medio rappresenta un terzo dell’ordine. In produzione dovrebbe anche esserci l’Apple Watch Edition, la versione lusso da 18 carati, tuttavia si attenderà il secondo trimestre dell’anno per vedere una produzione più consistente, arrivando ad 1 milione di unità.

apple watch d'oro

Il modello a 18 carati secondo gli analisti è particolarmente richiesto sul mercato cinese, come d’altronde lo è stato anche il modello color oro degli Iphone. Come avevamo già avuto modo di parlare su StartMag, il lancio dell’orologio dovrebbe dare una spinta a tutto il mercato degli smart watch e le vendite Apple secondo gli analisti straccerebbero di gran lunga quelle di dispositivi prodotti da altri marchi come Samsung, Motorola e LG.

Al primo lancio tuttavia bisognerà attendersi dall’ Apple Watch meno funzioni di quelle attese. Secondo il WSJ molte opzioni sanitarie sarebbero state eliminate dal prodotto finale che arriverà nei negozi. Ci sarebbero stati dei problemi di efficienza attinenti in particolar modo con la sensoristica per il calcolo della pressione, che raccoglierebbe dati diversi a seconda della presenza di peli nel polso o risentirebbe di quanto può essere stretto il cinturino.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati