.Tecnologia / Innovazione, Innovazione

Google punta alla TV, i rumors su Android TV

di

 

Google, infatti, sta per lanciarsi nel mondo dell’intrattenimento TV, secondo “The Verge”, che ha lanciato la notizia con un’esclusiva, il tentativo di Google sarà quello di lanciare un prodotto smart, facile da usare per l’utente che potrà scegliere tra film, app, show e giochi. Per “The Verge” l’iniziativa di Google ha meno ambizioni delle precedenti di cui è stata protagonista Google TV. La TV android in questo caso sarà un’interfaccia di intrattenimento, con applicazioni light. 

Con la caratteristica distintiva che lo smart box selezionerà contenuti, a seconda delle abitudini e dei comportamenti dell’utente. La Tv suggerirà cosa guardare quando il dispositivo si accende. Ad oggi non si sa ancora alcun dettaglio sulla data di lancio, ma Google sta reclutando sviluppatori per creare applicazioni per Android Tv.

Questo lavoro, secondo gli osservatori non dovrebbe influenzare i piani di Google Chromecast, la chiavetta wi fi che consente di vedere in Tv i contenuti on line da dispositivi mobile. Solo qualche giorno fa Amazon ha lanciato il suo dispositivo Amazon Fire con il quale promette di sbaragliare i piani di Apple TV e, tra un pò, dovrà fare anche i conti anche con Google Tv.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati