skip to Main Content

Facebook

La solidarietà ai tempi Facebook

Tramite Facebook tutte le organizzazioni no profit potranno ricevere donazioni grazie al pulsante “Dona ora”. Gli enti possono utilizzarlo nelle proprie pagine e sui link sponsorizzati. Facebook incrementa gli strumenti disponibili per effettuare pagamenti rendendo disponibile il pulsante “Dona ora”. Enti e organizzazioni no profit potranno utilizzarlo sulla propria pagina o nelle inserzioni sponsorizzate per…

Facebook incrementa gli strumenti disponibili per effettuare pagamenti rendendo disponibile il pulsante “Dona ora”. Enti e organizzazioni no profit potranno utilizzarlo sulla propria pagina o nelle inserzioni sponsorizzate per incoraggiare gli iscritti del social a sostenerli con una donazione. La notizia è stata data dal social network attraverso un post.

Il tasto “Donate now” è stato lanciato la prima volta nel 2013 ma era riservato a tutto quelle organizzazioni che avevano siglato degli accordi con Facebook, come la Croce Rossa o la American Cancer Society. Menlo Park ha ora deciso di estendere l’opzione a tutte le organizzazione no profit che hanno una pagina apprezzamenti o pagano link promozionali.

Donazioni facebook

Negli ultimi due anni il social guidato da Mark Zuckerberg ha ampliato gli strumenti “Call to action” destinati a gestori delle pagine, Donate now si aggiunge infatti a opzioni come Book Now, Contact Us, Use App, Play Game, Shop Now, Sign Up, Watch Video.

“Le persone ogni giorno utilizzano Facebook come strumento per diffondere e ampliare la visibilità delle cause verso cui sono sensibili e per motivare gli altri a fare altrettanto – spiega la compagnia in una nota -. Per questa ragione abbiamo aggiunto l’opzione call-to-action ‘Donate Now’ sulle Pagine e sui Link ads, per rendere queste connessioni ancora più immediate”.

Che Facebook sia uno strumenti efficace per le raccolte fondi è già stato dimostrato durante il terremoto il Nepal, ad aprile il social guidato da Mark Zuckerberg ha diretto una campagna di sostegno alle popolazioni colpite riuscendo a raccogliere 17 milioni. Con un bacino potenziale di utenti di oltre un miliardo e 300mila Facebook è senza ombra di dubbio lo strumento ideale per effettuare delle raccolte fondi.

Back To Top