L’eCommerce rappresenta ormai un settore imprescindibile per tutte le aziende. Il commercio elettronico è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, raggiungendo un un tasso del 22%. Il cambiamento delle abitudini di acquisto ha coinvolto solo in Italia 16 milioni di persone, travolgendo anche fasce “critiche” come quelle degli utra-cinquantenni. Quello del commercio digitale è un bacino in rapida crescita che conta in Europa 231 milioni di e-shoppers e 1,1 miliardi in tutto il mondo, un’opportunità ghiotta per tutte le aziende capaci di adeguarsi agli standard commerciali del momento. Secondo quanto afferma una recente indagine McKinsey, le PMI capaci di investire online registrano una conversione delle vendite superiore di circa 2,5 volte alle aziende che non hanno dimestichezza con il web.
ECommerce Strategies in collaborazione con Start Magazine offriranno il 4 novembre a Padova uno spazio di confronto con professionisti di settore e manager aziendali per restare aggiornati sulle tendenze più rilevanti in tema di eCommerce e per apprendere da case history di imprese diventate leader di mercato. Un appuntamento ricco, un esteso parterre, nel quale saranno affrontanti svariati temi, dalla creazione di una proposta di valore per smarcarsi dalla concorrenza alla legislazione online, dalla logistica alle strategie per allocare il giusto budget alla promozione.
«L’eCommerce impone nuovi business model da una parte e ricerca maniacale della value proposition dall’altra – afferma Andrea Cappello Ecommerce Strategist e CEO di Studio Cappello. «Sempre più spesso le aziende confondono l’esserci online con il loro shop con l’esserci con valore. Nell’evento di quest’anno cercheremo di evidenziare il valore che un progetto ecommerce deve far emergere».
L’appuntamento, ormai giunto alla terza edizione, avrà un format rinnovato: i partecipanti saranno protagonisti di un’esercitazione pratica con il supporto consulenti di management aziendale e responsabili di reparto. Un’opportunità formativa per tutti i professionisti che avranno interesse al futuro dei consumi e all’internalizzazione del proprio business.