skip to Main Content

Lituania Xiaomi

Xiaomi sterzerà sulle auto elettriche

Xiaomi punta a lanciare la prima auto elettrica nel 2022. Trattative in corso per la produzione con Great Wall

 

Xiaomi sterza sulle auto elettriche. La società tech cinese, tra i più grandi produttori di smartphone, intende ampliare il proprio core business ed entrare in un mercato dalle grandi prospettive.

Il lancio del primo veicolo dovrebbe arrivare nel 2022.

LA PRODUZIONE

La società, scrive Cnbc, avrebbe già avviato le trattative per utilizzare uno degli stabilimenti di Great Wall in Cina, per realizzare veicoli elettrici con il proprio marchio, secondo fonti vicine al dossier. Entrambe le società avrebbero intenzione di annunciare la partnership all’inizio della prossima settimana.

DA GREAT WALL ANCHE CONSULENZA

Dalla più grande casa auto privata della Cina arriverebbe, a favore di Xiaomi, anche una consulenza ingegneristica per accelerare il progetto, ha dichiarato una delle fonti.

XIAOMI PUNTA AL MERCATO DI MASSA

La società tech, che dovrebbe lanciare il suo primo modello nel 2022, intende posizionare i suoi veicoli sul mercato di massa.

OBIETTIVO: DIVERSIFICARE BUSINESS

La mossa di Xiaomi, scrive Reuters, arriva mentre la casa cinese prova a diversificare i suoi flussi di entrate, attualmente troppo dipendenti dalle vendite dei soli smartphone e con “margini di profitto sottili come un rasoio”, scrive il quotidiano.

ANCHE GLI ALTRI BIG TECH PROVANO A CONQUISTARE IL MERCATO DELLE AUTO ELETTRICHE

E, soprattutto, la mossa non arriva in solitaria. Proprio la cinese Baidu a gennaio, ha annunciato il suo ingresso nel mercato dei bolidi a batteria. E nel settore sono già attive il colosso dei social media, Tencent, ed il colosso dell’e-commerce, Alibaba.

Back To Top