Mobilità

Tutte le nuove turbolenze post Covid per Lufthansa

di

Lufthansa

Lufthansa potrebbe tagliare oltre 22.000 posti di lavoro e fare a meno di 100 jet in attesa che si riprenda il traffico aereo

 

I rialzi dei contagi da Covid-19 atterrano Lufthansa. La più grande compagnia aerea europea, scrive Bloomberg, si prepara a tagli più drastici di quelli annunciati fino ad ora, sul fronte della forza lavoro e sul fronte della flotta aerea, a causa di una ripresa del traffico che non arriva. Tutti i dettagli.

IL CALO DEL TRAFFICO AEREO

Una nuova ondata di casi da Covid-19 ha frenato le nuove prenotazioni dei voli. Secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato dei Lufhthansa, Carsten Spohr, per il mese di ottobre le prenotazioni dei posti si attestano a meno del 10% dei livelli di un anno fa.

In generale, il traffico è inferiore al 20% dello scorso anno.

LUFTHANSA RIVEDE I PIANI

Numeri che hanno costretto l’azienda, che nei mesi scorsi ha accettato un salvagente statale da 9 miliardi di euro (lo Stato che è diventato primo azionista al 20%), a rivedere il piano di ripresa post Covid.

Lufthansa, infatti, è convinta che bisognerà attendere almeno la metà del decennio per una vera ripresa del mercato dei cieli.

I NUOVI TAGLI DELLA COMPAGNIA TEDESCA

Per barcamenarsi in questa tempesta, Lufthansa è pronta a liberarsi di circa 100 jet e a tagliare di oltre 22.000 posti di lavoro a tempo pieno. Nel contempo, scrive Bloomberg, la compagnia aerea adotterà misure per aumentare l’attenzione sui clienti e diventare più sostenibile.

NIENTE E’ ANCORA DECISO

Nulla, comunque, è ancora deciso. “Non sono state prese decisioni finali”, rassicura un portavoce di Lufthansa.

GLI ORDINI DI A350

Intanto, sembrerebbe che Lufthansa abbia avviato delle trattative con Airbus per alcuni A350 bimotore. L’azienda vuole affidare i prossimi voli a jet più moderni per sostituire i vecchi modelli più inquinanti, avrebbe rivelato Spohr. Quei jet extra potranno essere affittati piuttosto che acquistati alla luce delle priorità, con l’obiettivo di conservare i contanti del gruppo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati