Mobilità

Patente, come funziona l’app di Sermetra

di

patente sermetra

Quiz, giochi e aiuto di un istruttore: come funziona l’app “Quiz Patente” di Sermetra Net Service dedicata anche agli allievi dislessici

Quiz Patente. La Nuova Guida 2021.

E’ questo il nome della App realizzata da Sermetra Net Service e dedicata a tutti gli allievi, che vogliono cimentarsi nelle esercitazioni con i Quiz Ministeriali Ufficiali e preparare l’esame per la patente di guida. L’App è indicata anche per chi ha problemi di dislessia.

UN’APP PER TUTTI

L’App Quiz patente è inclusiva e può essere utilizzata anche da persone che hanno difficoltà di lettura, come chi ha ricevuto una diagnosi di dislessia: il font EasyReading, messo a punto sempre da Sermetra Net Service, permette di prevenire lo scambio percettivo tra lettere simili, calibrando gli spazi e dando maggior respiro alla lettura (ha ricevuto parere positivo dall’Associazione Italiana Dislessia (AID)).

PRESENTI TRACCE AUDIO

L’applicazione prevede anche l’esercitazione tramite tracce audio, nelle 3 lingue ufficiali dell’esame (italiano, francese e tedesco). Anche l’applicazione, dunque, offre le possibilità della versione desktop QuizPatenteApp.com.

COME FUNZIONA L’APPLICAZIONE

L’App è anche di facile fruizione, ricordando i principali e più famosi social network: un’interfaccia a ‘’stories’’ e una modalità di interazione a scrolling infinito.

L’allievo può così esercitarsi con una serie di Quiz all’Infinito e delle Card Dinamiche che non si esauriscono mai.

GIOCHI E COMPENDI

Oltre ai quiz è possibile anche esercitarsi giocando. L’app, tra gli altri, presenta il gioco per indovinare il tipo di segnale, il gioco dei 4 segnali (uno solo è quello giusto) o le funzioni per ripassare solo gli errori o cimentarsi con la simulazione d’esame. Presente anche un compendio di pillole di teoria, commenti dettagliati alle singole proposizioni d’esame, video ad alta risoluzione che illustrano le situazioni stradali e aiutano nella comprensione di quiz e argomenti particolarmente complessi.

L’AIUTO DI UN ISTRUTTORE

E davanti a dubbi o forti difficoltà è possibile anche agganciare la App ad una delle autoscuole del network La Nuova Guida/Sermetra Net Service, per farsi aiutare da un istruttore dedicato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati