Mobilità

Tutti i borbotti della Lega di Salvini sull’analisi No Tav di M5S

di

Di maio Salvini

Come e perché la Lega di Matteo Salvini borbotta dopo le conclusioni dell’analisi costi-benefici su Tav pubblicata dal ministero delle Infrastrutture retto da Danilo Toninelli (M5S)

Tensioni fra Movimento 5 Stelle e Lega dopo la pubblicazione dell’analisi costi-benefici su Tav decisa dal ministero delle Infrastrutture retto da Danilo Toninelli (M5S). Ecco tutti i dettagli

“Bisogna vedere il metodo con cui sono stati decisi quali sono i costi e quali i benefici dell’analisi. Sono molto fiducioso che si troverà una soluzione, perché ci sono attori non solo italiani, come la Francia, che è nostro partner, oltre all’Unione europea”, ha detto il sottosegretario alle Infrastrutture e dei trasporti, Armando Siri (Lega, a “Un giorno da pecora”, su RaiRadio1, parlando di Tav.

LE PERPLESSITA’ DI SIRI ALLE INFRASTRUTTURE PER LA LEGA

“Bisogna vedere – ha aggiunto l’esponente della Lega -. Nell’analisi non ci sono alcune cose da conteggiare nei benefici”. Infatti, prosegue il sottosegretario del Carroccio, “se si vuole bene all’ambiente, si preferisce il traffico su rotaie piuttosto che su gomma, perché è altissimo”.

I RILIEVI DI LOMBARDI (LEGA)

Anche un altro esponente del partito guidato da Matteo Salvini frena dopo la pubblicazione dell’analisi costi-benefici su Tav. Su diverse modalità di attuazione della Tav” si “può ragionare” mentre “non realizzarla non la ritengo un’ipotesi percorribile”, ha commentato il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari, ospite di SkyTg24, parlando dell’analisi costi-benefici. “E’ un’analisi tecnica come altre, non e’ il Vangelo”, sottolinea Molinari. “Prima di mandare a monte la Tav ci penserei bene”.

LE CRITICHE DELLA LOMBARDI (M5S)

Le perplessità della Lega hanno fatto infuriare così un’esponente del Movimento 5 Stelle, ora consigliere regionale nel Lazio.

ECCO LE PENALI DA PAGARE IN CASO DI NO SECONDO L’ANALISI

TUTTO IL TESTO COMPLETO DELL’ANALISI COSTI-BENEFICI

ECCO IN PILLOLE L’ANALISI COSTI-BENEFICI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati