skip to Main Content

Boeing Alluminio

Il New York Times va in picchiata contro Boeing per il 787 Dreamliner

Che cosa ha svelato un'inchiesta del New York Times su Boeing e su come viene costruito il 787 Dreamliner

 

Lavoratori della fabbrica della Boeing a Charleston, North Carolina, dove viene costruito il 787 Dreamliner, hanno denunciato negli ultimi dieci anni una produzione scadente, rottami lasciati a bordo e pressioni per non segnalare violazioni.

ECCO LA RIVELAZIONE DEL NEW YORK TIMES SU BOEING

Lo scrive il New York Times dopo aver esaminato centinaia di pagine di mail interne, documenti aziendali e federali, e dopo aver intervistato oltre una decine di dipendenti ed ex dipendenti.

PERCHE’ BOEING E’ NEL MIRINO

Materiale che, secondo il giornale, “rivela una cultura che spesso privilegia la velocità di produzione sulla qualità”. Boeing è finita nel mirino delle autorità regolatorie Usa dopo lo stop al suo 737 Max in seguito a due incidenti mortali nel giro di cinque mesi.

LE ULTIME NOVITA’ SU BOEING

Eppure fino a qualche giorni fa sembrava essere tornato il sereno in casa Boeing dopo gli incidenti che hanno visto coinvolti i 737 Max, costretti da molte autorità in tutto il mondo a rimanere a terra.

QUESTIONE DI SOFTWARE PER IL BOEING 737

Il software del Boeing 737 Max era stato ritenuto “operativamente idoneo” dagli aggiornamenti effettuati dalla compagnia, anche se dovrà essere la Federal Aviation Administration (FAA) a controllare l’aggiornamento e le modifiche ai protocolli di addestramento per dare il via libera definitivo.

UN PRESIDENTE INDIPENDENTE

Risolti i problemi tecnici c’è da ricostruire, tuttavia, anche la fiducia in un marchio ormai “compromesso” e per questo gli azionisti e gli investitori spingono per nominare un presidente indipendente.

TUTTI GLI APPROFONDIMENTI DI START MAGAZINE SUL CASO BOEING:

ECCO LE ULTIME NOVITA’ SU BOEING DOPO IL CASO 737

TUTTE LE ACCUSE CONTRO BOEING

ECCO CHE COSA CELA LA GUERRA USA-UE SU AIRBUS-BOEING

SI PUO’ MORIRE QUANDO LA SICUREZZA E’ UN OPTIONAL? IL CASO BOEING ANALIZZATO DA RAPETTO

Back To Top