skip to Main Content

Treno Idrogeno

In Germania correrà il primo treno idrogeno

A partire da dicembre 2017 sui binari della linea Buxtehude-Bremervörde-Bremerhaven-Cuxhaven viaggerà un treno idrogeno Nasce i Germania il primo treno idrogeno per passeggeri: si chiamerà Coradia iLint e viaggerà sui binari della linea Buxtehude-Bremervörde-Bremerhaven-Cuxhaven, in Bassa Sassonia, già a partire da dicembre 2017. Il treno idrogeno è stato realizzato, in tempi record, dalla società francese…

A partire da dicembre 2017 sui binari della linea Buxtehude-Bremervörde-Bremerhaven-Cuxhaven viaggerà un treno idrogeno

Nasce i Germania il primo treno idrogeno per passeggeri: si chiamerà Coradia iLint e viaggerà sui binari della linea Buxtehude-Bremervörde-Bremerhaven-Cuxhaven, in Bassa Sassonia, già a partire da dicembre 2017.

treno idrogenoIl treno idrogeno è stato realizzato, in tempi record, dalla società francese Alstom ed è stato presentato due giorni fa alla fiera di Berlino InnoTrans, dove ha catturato l’interesse anche di altri Paesi partecipanti, come Olanda, Damimarca e Norvegia. La vettura si basa su una combinazione di fuel cell a idrogeno, batterie e sistemi di stoccaggio, è dotato di un serbatoio collocato sul tetto e potrà contare, nel viaggio, su punti di rifornimento collocati lungo le linee ferroviarie (con un piano di percorrono tra i 600 e gli 800 chilometri). Velocità massima di 140 hkm/h.

“Siamo orgogliosi di lanciare un’innovazione rivoluzionaria nel campo del trasporto pulito che completerà la nostra gamma di treni regionali Coradia”, ha commentato Henri Poupart-Lafarge, presidente e amministratore delegato di Alstom- “Questo dimostra la nostra capacità di lavorare in stretta collaborazione con i nostri clienti, sviluppando un treno in soli due anni”.

Back To Top