Mobilità

Fca, ecco come sarà la successione a Marchionne anche in Ferrari e Cnh

di

Fca

Tutti gli scossoni e le novità dopo l’uscita di Sergio Marchionne dal gruppo Fca

Finisce dopo 14 anni l’era di Sergio Marchionne alla guida di Fca: il manager, ricoverato a Zurigo, sta molto male, le sue condizioni si sono aggravate e non potrà più tornare al lavoro.

CHI E’ IL SUCCESSORE MANLEY

Prenderà il suo posto Mike Manley, l’uomo del miracolo Jeep, brand centrale nel nuovo piano industriale presentato il primo giugno a Balocco.

(CHI E’ MANLEY, BIOGRAFIA E CURRICULUM)

IL CAMBIO AL VERTICE IN FERRARI

Il cambio al vertice riguarda anche Ferrari, nella giornata in cui Sebastian Vettel, che ha quattro punti piu’ del rivale Hamilton, conquista la pole position a Hockenheim, in Germania: John Elkann assume la carica di presidente e Louis Carey Camilleri, per anni alla guida di Philip Morris, è il nuovo ceo.

(TUTTE LE CURIOSITA’ SU CAMILLERI)

CHE COSA SUCCEDE IN CNH

Alla Cnh Industrial, ancora alla ricerca dell’ad, e’ stata nominata presidente una donna, l’inglese Suzanne Heywood.

(CHI E’ HEYWOOD, BIOGRAFIA E CURRICULUM)

L’ACCELERAZIONE DEI CDA

Le tre società – Fca, Cnh Industrial e Ferrari – hanno convocato d’urgenza i consigli di amministrazione. Una brusca accelerazione, dopo alcuni giorni in cui si sono rincorse indiscrezioni e smentite.

LE PROSSIME TAPPE

Necessaria anche in vista dell’agenda della prossima settimana: mercoledì 25 ci sarà il cda sui conti del secondo trimestre di Fca, il giorno successivo quello di Cnh e il primo agosto quello di Ferrari.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati