Ecco le auto elettriche più vendute al mondo
Il 2020 ha visto trionfare la Tesla Model 3, ma nei primi due mesi del 2021 a dominare la classifica delle auto elettriche più vendute è un brand cinese. Ecco nomi, numeri e scenari
L’auto elettrica più venduta al mondo non è la Tesla Model 3. In cima alle classifiche, almeno per i primi due mesi del 2021, c’è la cinese Hong Guang Mini Ev. In seconda posizione Tesla Model 3, che risulta invece la più venduta del 2020. Tutti i dettagli.
I NUMERI DELLA CINESE HONG GUANG MINI EV
A gennaio e febbraio 2021 è la cinese Hong Guang Mini Ev, frutto di una partnership tra la società statale cinese Saic Motor, la Wuling Motors e la General Motors, l’auto più venduta nel mondo. La super compatta made in China è stata immatricolata lo scorso gennaio in oltre 36 mila unità e a febbraio in poco più di 20 mila unità.
I NUMERI DI TESLA
Numeri più bassi di quelli registrati da Tesla model 3, che ha totalizzato 21.500 immatricolazioni per il mese di gennaio e 13.700 immatricolazioni per il mese di febbraio.
UN PREZZO BASSISSIMO
A favore della cinese è certamente il costo: prezzo di listino pari a 28.800 yuan, che corrispondono a poco più di 3.600 euro. Tesla, invece, ha un costo che supera i 33.900 euro.
LA CLASSIFICA DEL 2020
Tesla è stata dunque detronizzata, almeno per il momento. Nel 2020, infatti, risulta la Tesla Model 3, secondo i dati pubblicati dal portale EV Sales e riportati da Repubblica, l’auto elettrica più venduta al mondo. Seguono il modello cinese (la Wuling Hong Guang Mini EV) e la Renault Zoe. Quarto posto per la Tesla Model Y e in quinta posizione ritroviamo la Hyundai Kona Electric.
Le altre auto, che chiudono la top ten, sono la Volkswagen ID.3; la Nissan Leaf; la Audi e-tron; la Baojun E-series; e la Great Wall Ora R1.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter