skip to Main Content

Hong Guang Mini Ev Auto Elettriche

Ecco le auto elettriche più vendute al mondo

Il 2020 ha visto trionfare la Tesla Model 3, ma nei primi due mesi del 2021 a dominare la classifica delle auto elettriche più vendute è un brand cinese. Ecco nomi, numeri e scenari

 

L’auto elettrica più venduta al mondo non è la Tesla Model 3. In cima alle classifiche, almeno per i primi due mesi del 2021, c’è la cinese Hong Guang Mini Ev. In seconda posizione Tesla Model 3, che risulta invece la più venduta del 2020. Tutti i dettagli.

I NUMERI DELLA CINESE HONG GUANG MINI EV

A gennaio e febbraio 2021 è la cinese Hong Guang Mini Ev, frutto di una partnership tra la società statale cinese Saic Motor, la Wuling Motors e la General Motors, l’auto più venduta nel mondo. La super compatta made in China è stata immatricolata lo scorso gennaio in oltre 36 mila unità e a febbraio in poco più di 20 mila unità.

I NUMERI DI TESLA

Numeri più bassi di quelli registrati da Tesla model 3, che ha totalizzato 21.500 immatricolazioni per il mese di gennaio e 13.700 immatricolazioni per il mese di febbraio.

UN PREZZO BASSISSIMO

A favore della cinese è certamente il costo: prezzo di listino pari a 28.800 yuan, che corrispondono a poco più di 3.600 euro. Tesla, invece, ha un costo che supera i 33.900 euro.

LA CLASSIFICA DEL 2020

Tesla è stata dunque detronizzata, almeno per il momento. Nel 2020, infatti, risulta la Tesla Model 3, secondo i dati pubblicati dal portale EV Sales e riportati da Repubblica, l’auto elettrica più venduta al mondo. Seguono il modello cinese (la Wuling Hong Guang Mini EV) e la Renault Zoe. Quarto posto per la Tesla Model Y e in quinta posizione ritroviamo la Hyundai Kona Electric.

Le altre auto, che chiudono la top ten, sono la Volkswagen ID.3; la Nissan Leaf; la Audi e-tron; la Baojun E-series; e la Great Wall Ora R1.

Back To Top