skip to Main Content

Aeroitalia

L’Atalanta decollerà con Aeroitalia

Il vettore aereo Aeroitalia è il nuovo official carrier della squadra di calcio Atalanta. Tutti i dettagli

 

L’Atalanta decolla con Aeroitalia, la compagnia aerea di Forlì.

Ieri il club bergamasco guidato da Luca Percassi ha annunciato l’accordo raggiunto con Aeroitalia che sarà dunque la nuova official airline del club per la stagione 2022-2023 e per quella 2023-2024.

“L’accordo di collaborazione tra la compagnia e la squadra bergamasca prevede l’offerta di un servizio, improntato sulla flessibilità e sulla puntualità, che soddisfi le necessità logistiche del team calcistico, contribuendo a costruire valore e un ’immagine giovane e dinamica di un protagonista dello sport di fama internazionale” si legge nella nota di Aeroitalia.

Fondata a Bergamo il 17 ottobre 1907, Atalanta Bergamasca Calcio è una delle società di calcio protagoniste del massimo campionato italiano e nelle ultime stagioni si è ritagliata uno spazio importante a livello europeo partecipando a ben tre edizioni consecutive della UEFA Champions League, la più importante manifestazione internazionale per club.

COME VA LA COMPAGNIA AEROITALIA

La compagnia Aeroitalia è un vettore aereo italiano con centro operativo presso l’aeroporto “Luigi Ridolfi” di Forlì. Fondata nel 2022 da German Efromovich (Non-executive Chairman) e Marc Bourgade (Executive Chairman), l’aviolinea è guidata dall’amministratore delegato Gaetano Francesco Intrieri, da Krassimir Tanev (Chief Commercial Officer) e da Ugo Calvosa (Executive Vice-President Operation).

Aeroitalia ha iniziato le operazioni il 26 aprile 2022 operando voli charter. Oggi collega 14 destinazioni italiane ed europee. La flotta è composta da 5 aerei Boeing B-737/800, inoltre c’è  1 ATR 72/600 che fa di questo il primo vettore aereo italiano ad operare queste macchine attraverso il partner Air Connect.

L’HUB A MILANO BERGAMO

Dal 14 novembre 2022 opererà all’Aeroporto di Milano Bergamo. La scelta Milano Bergamo come hub aeroportuale della compagnia Aeroitalia rientra nella volontà di assolvere con massima professionalità a questo accordo, sempre nel quadro di una strategia aziendale che punta al collegamento dei centri nevralgici dell’Italia con gli aeroporti minori. Il tutto nell’ottica di uno sviluppo congiunto dell’aviolinea tricolore e del tessuto economico del territorio, in particolare nei settori turistico e business.

L’obiettivo della compagnia prevede entro il 2023 di collegare oltre 40 destinazioni nazionali ed internazionali.

Back To Top