skip to Main Content

Emirati Corea Del Sud

Difesa, Emirati Arabi Uniti e Corea del Sud sempre più vicini

I rapporti di Abu Dhabi suggeriscono che la cooperazione per il programma di Seoul sul caccia di quinta generazione KF-X è stata oggetto di discussione tra i ministeri della difesa degli Emirati e della Corea del Sud.

 

I rapporti di Abu Dhabi suggeriscono che la cooperazione con la Corea del Sud sul suo programma di caccia di quinta generazione KF-X è stata oggetto di discussione tra i ministeri della difesa degli Emirati e della Corea del Sud.

La cooperazione su questo file è stata discussa anche durante la visita del ministro della Difesa nazionale sudcoreano Suh Wook negli Emirati Arabi Uniti il 23 marzo 2021, nonché durante la visita del ministro di Stato degli Emirati per gli affari della Difesa Mohammad Bin Ahmad Al-Bawardi in Corea del Sud lo scorso 18 marzo.

In questi incontri sono stati discussi anche altri file relativi ai futuri piani di cooperazione tra i due paesi, in particolare nel settore aerospaziale.

Fonti vicine alla situazione dicono che il file del programma sudcoreano KF-X è stato recentemente trasferito dall’ufficio del ministro Al-Bawardi all’ufficio consultivo militare del presidente degli Emirati Arabi Uniti Sheikh Mohammad Bin Zayed Al Nahyan. Questo file dovrebbe essere al tavolo di discussione durante uno dei prossimi incontri con alti funzionari del Ministero della Difesa sudcoreano.

Le informazioni disponibili rivelano che le relazioni di difesa tra gli Emirati Arabi Uniti e la Corea del Sud, in particolare nel campo aerospaziale, hanno ormai raggiunto una fase molto avanzata.

Back To Top