skip to Main Content

Ambientalisti

Come Biden accelera sulle auto elettriche

La Commissione per le finanze del Senato ha dato il via libera al piano di incentivi per le auto elettriche

 

Joseph Biden scommette sulle auto a batteria. Il Congresso è a lavoro sul “Clean Energy for America”, un disegno di legge che, tra le altre cose, riforma gli incentivi sull’acquisto delle auto elettriche.

Ecco quanto aumentano e come cambiano le regole per ottenere lo sconto.

I NUOVI INCENTIVI

Partiamo dai numeri. Con l’introduzione del Clean energy for America, aumenta l’importo del credito d’imposta, che passa da 7.500 a 10.000 dollari per chi compra un veicolo prodotto negli Stati Uniti.

L’incentivo sale a 12.500 per acquistare quelli costruiti da lavoratori iscritti ai sindacati.

Il piano, che ​​è stato approvato dalla Commissione per le finanze del Senato, dovrà essere votato al Senato e alla Camera dei rappresentanti.

LE NUOVE REGOLE

La riforma introduce un tetto massimo sul valore dell’auto acquistata, pari a 80.000 dollari e lo sconto è concesso (differentemente dal passato) anche alle case auto che vendono più di 200.000 vendite di veicoli elettrici.

I LIMITI AGLI INCENTIVI

Gli incentivi saranno a tempo. Il governo Usa ha anche previsto un periodo di eliminazione graduale di tre anni, che verrà attivato non appena, scrive Electrek, le auto elettriche raggiungeranno una quota di mercato del 50% delle nuove vendite.

Back To Top