skip to Main Content

Andre Rogowski, ecco il curriculum del prossimo ceo di Atlantia

Rogowski Atlantia

Andre Rogowski, cfo della spagnola Abertis Infrastrutture ed ex funzionario di Mediobanca, prossimo nuovo ceo di Atlantia. Fatti, curriculum e indiscrezioni

Andre Rogowski succederà a Carlo Bertazzo come ceo di Atlantia.

La società di infrastrutture controllata dalla famiglia Benetton, secondo le indiscrezioni di stampa degli ultimi giorni, starebbe per convergere su Andre Rogowski, attuale cfo di Abertis, e già capo del global hedging di Mediobanca.

La scelta trova il favore del fondo Blackstone, protagonista dell’Opa per il delisting di Atlantia.

La scelta arriva contestualmente all’Opa da parte di Edizione (holding della famiglia Benetton) e Blackstone che terminerà l’11 novembre. A stretto giro è prevista la svolta sulla governance per avviare la nuova fase della holding.

CHI E’ ROGOWSKI

Fino a oggi Rogowski ha ricoperto il ruolo di Cfo della spagnola Abertis Infrastrutture. Il nuovo numero uno di Atlantia ha un passato in Mediobanca: nel 2016 Andrè Rogowski, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile delle operazioni di copertura globale.

L’ESPERIENZA IN ABERTIS

Nel maggio 2019 il consiglio di amministrazione di Abertis ha approvato la nomina di Andre Rogowski a nuovo chief financial officer (CFO) della società.

I CONTATTI CON ATLANTIA

Rogowski ha lavorato a stretto contatto con Atlantia durante il processo di OPA per Abertis nel 2018. Nell’ ottobre 2018 Atlantia, ACS e Hochtief hanno chiuso infatti l’acquisizione indiretta della quasi totalità del capitale sociale di Abertis procedendo successivamente al delisting della società.

ROGOWSKI VISTO DALLA STAMPA SPAGNOLA

“La conoscenza dell’azienda è stata una delle ragioni per cui il gruppo italiano ha optato per il suo profilo come Cfo” sottolineava il quotidiano spagnolo Expansion. Rogowski ha sostituito così come responsabile finanziario di Abertis José Aljaro, ceo della società.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore