.Smart City / Mobilità, Mobilità

Uber Boat, la sharing economy va sull’acqua

di

Uber
Uber

Uber, il colosso della sharing economy è pronto a lanciarsi in una sfida puntando sui collegamenti via mare. La vincente start-up trasformatasi, ormai in un gigante con una capitalizzazione superiore ai 40 miliardi di dollari, lancerà il nuovo servizio nelle acque del Bosforo, collegando le due sponde della citta Turca di Instabul. 

 Uber non solo su gomma, il colosso della sharing economy ha trovato una nuova soluzione per i propri clienti, il trasporto in mare. La società con sede a San Francisco ha lanciato ad Istanbul il nuovo servizio UberBoat, grazie ad una collaborazione con la società locale di Navette-Tezman Holding.

Grazie ad Uber Boat sarà possibile prenotare attraverso lo smartphone un viaggio in barca pagando una cifra equivalente a circa 17 euro. Ad ogni tratta sarà possibile trasportare tra le 7 e le 10 persone.

Il prezzo di Uber Boat è più elevato rispetto alla media del trasporto pubblico su traghetto, ma promette di evitare congestioni e offrire un servizio più rapido. Il prezzo fissato per una tratta con UberBoat è di 50 lire, contro le 2 lire previste dal servizio pubblico.

Trasportando i propri clienti sullo stretto del Bosforo, il nuovo servizio Uber collegherà due continenti, Europa e Asia. Uber lancia il suo servizio marittimo a distanza di un anno dall’arrivo in Turchia, la capitale Istanbul è stata la prima città dello stato ad aprirsi ai servizi della multinazionale USA.

Uber

Uber

Uber nonostante i guai giudiziari

Intanto non si fermano i problemi legali di Uber, che pur essendo amata dagli utenti non riesce a fare altrettanto con le autorità. In Italia prosegue il braccio di ferro tra tribunale di Milano e UberPop. Nell’attesa di una risoluzione l’azienda si è concentrata nel coccolare la propria clientela, a Roma aveva permesso ai clienti romani di Uber di ricevere un pasto a base di Sushi; a Milano, Padova, Genova, Torino aveva lanciato l’operazione Bollicine, offrendo aperitivi gratis a domicilio in collaborazione con il portale eCommerce Tannico.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati