skip to Main Content

Cina e Russia si alleano sul vaccino anti Covid Sputnik

Shenzhen Sputnik V Cina

Il vaccino russo Sputnik V verrà prodotto in Cina dalla società Shenzhen Yuanxing Gene-tech Co.

 

Il vaccino russo Sputnik V sarà prodotto in Cina. Il Fondo russo per gli investimenti diretti, Rdif, ha siglato un accordo con la società cinese Shenzhen Yuanxing Gene-tech Co., tra le principali aziende biotecnologiche in Cina, per collaborare alla produzione del vaccino Sputnik V.

LA PRODUZIONE IN CINA DELLO SPUTNIK V

Shenzhen Yuanxing Gene-tech produrrà, a partire da maggio 2021, oltre 60 milioni di dosi di vaccino, utili a vaccinare oltre 30 milioni di persone.

OBIETTIVO: AUMENTARE CAPACITA’ DI FORNITURA

L’intenzione del Fondo russo per gli investimenti è quella di aumentare la capacità di fornitura, per poter rispondere in tempi brevi alla domanda crescente. “Lo Sputnik V è uno dei migliori vaccini contro il coronavirus al mondo. È già approvato per l’uso in oltre 50 paesi. La cooperazione con Shenzhen Yuanxing Gene-tech ci consentirà di produrre Sputnik V in Cina, aumentando così le capacità di fornire quantità aggiuntive in quanto assistiamo all’aumento della domanda per il vaccino russo a livello globale “, ha commentato Kirill Dmitriev, Ceo del Fondo russo per gli investimenti diretti.

SPUTNIK: APPROVATO IN 57 PAESI

Il vaccino Sputnik V, infatti, è stato registrato in 57 paesi nel mondo con una popolazione totale di oltre 1,5 miliardi di persone. È sotto rolling review dell’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, e potrebbe presto essere approvato. Germania ed Italia valutano anche la possibilità di muoversi in solitudine per accelerare ordini e produzione del farmaco russo.

IL VACCINO

Il farmaco, sviluppato dal Gamaleya National Research Center for Epidemiology and Microbiology del Ministero della Salute russo, si basa su una piattaforma collaudata e ben studiata di vettori adenovirali umani e utilizza due diversi vettori per le due somministrazioni.

L’efficacia dello Sputnik V è del 91,6%, come da dati pubblicati su Lancet.

GLI APPROFONDIMENTI DI START MAGAZINE SU SPUTNIK E NON SOLO:

La guerra geopolitica dei vaccini tra export e protezionismi

Biden a Ema: niet a Sputnik e vaccini cinesi. Parola di Fabbri (Limes)

Vaccini anti Covid, Sputnik e Reithera andranno a braccetto?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore