skip to Main Content

Ffp2

Ecco le aziende che producono le mascherine Ffp2

Air Lombarda e European Mask Factory producono esclusivamente mascherine Ffp2, ma la concorrenza del mercato è altissima 

 

Tempi d’oro per chi fabbrica mascherine Ffp2 ora che il governo ne ha imposto l’obbligo per recarsi in un museo, al cinema o a teatro, ma anche in occasione di eventi sportivi, e a bordo dei mezzi di trasporto sia a lunga percorrenza che locali, come bus, tram e metro.

Qual è l’efficacia delle mascherine Ffp2

Di chi farà la fortuna questa decisione? Ecco alcuni dei maggiori produttori.

AIR LOMBARDA

Produce esclusivamente mascherine Ffp2 Air Lombarda “Il nostro impegno è rivolto a garantire protezione e sicurezza per le persone nelle aree metropolitane. Air Lombarda sviluppa, produce e vende maschere protettive del tipo FFP2, CE 0068, COVID 19, controllate e testate secondo la normativa UE (CE 0068 COVID 19)”, si legge sul sito della società, che ha sede a Turate, in provincia di Como.

EUROPEAN MASK FACTORY

Specializzata nella sola produzione di mascherine Ffp2 è anche la società European Mask Factory, con sede a Bajo, in Saragozza (Spagna).

WIKENFARMA

Wikenfarma, con sede San Miniato, in provincia di Pisa, è una  realtà parafarmaceutica nata dalla storica azienda Food Company.  Specializzata soprattutto nello sviluppo e nella produzione di integratori per lo sport e il benessere, la società in piena pandemia ha attivato la produzione di dispositivi per la produzione e la diagnostica del Covid-19-

3M

Produce mascherine Ffp2 anche 3M, multinazionale statunitense fondata nel 1902 nel Minnesota. Guidata da Mike Roman, la società sviluppa e produce prodotti medicali e dispositivi di protezione individuale. E’ impegnata anche nel supportare i clienti nella gestione dei dati sanitari. 

MEDLINE

Attivo nella produzione di mascherine è anche il colosso Medline, fondato nel 1910, che distribuisce una vasta gamma di prodotti medicali e chirurgici per ospedali e strutture sanitarie. La società è nata dallo sviluppo di una piccola azienda produttrice di grembiuli, camici chirurgici e divise ed ora fattura 13,9 miliardi di dollari annui.

BESCO MEDICAL

Nata nel 1997, in Cina, Besco Medical è attiva nel mercato delle attrezzature mediche durevoli, come sedie a rotelle e letti ospedalieri, e dei dispositivi di protezione individuale, come mascherine e visiere. L’azienda ha diversi stabilimenti di produzione a Foshan, Jiangmen e Shenzhen e rifornisce clienti di Nord America, Europa, America Centrale, Sud America, Medio Oriente, Asia e Africa.

GLI ALTRI PRODUTTORI

Tra gli altri produttori di mascherine Ffp2: Ace Medical, Airnatech Antiviral, Alsace Protection, Baikangni, BiosCompass, Biotron Medical Innovatec, Btm, Cambridge Mask Co, Cowellmedi, Della Group Corporation, DJM Medical Instrument, Eloi Podologie, Equipe MedCon, Fost, Funkybrain Solutions, FVSurgical, Gowri Health House, Honeywell, Hongkong Medi, HPC Healthline, Hum – Gesellschaft für Homecare und Medizintechnik, Hygeco International Products, Idi, Ikbolo, Intextred, Jeil Medical Corporation, Juno Med, Leaflife Technology, M-Technologies, Max Medical Products, MiCo Czech – Korean company, Moldex-Metric Inc, Nantong Allman Industry, Pac-Dent, Panther Healthcare, Pharmaplast, Prestige Ameritech, Rays, Rising Europe Trading, Rubber Co. Ltd, Semo Trading, Shahanaz Apparel, Silverfox Corporation Limited, Stapleline Medizintechnik, Sunrise Healthcare Technology, Tenko Medical, Textil Contract Development, Valentia Medical, Wujiang Evergreen, WuXi Dong Feng YiHe Technology Development.

Qual è l’efficacia delle mascherine Ffp2

Back To Top