skip to Main Content

WindTre

Tutte le iniziative WindTre a sostegno della parità di genere e delle donne

Dal nuovo centro anti violenza del Gemelli al video #VocealleGamer che affronta l’argomento della discriminazione nei confronti delle donne nel contesto del gaming

Un centro anti violenza (CAV) sarà presto aperto all’interno del Policlinico Gemelli. Verrà dedicato all’accoglienza delle vittime di abusi e soprusi, grazie al sostegno di WindTre che, attraverso la donazione a favore della Fondazione IRCCS, intende confermare il proprio impegno per promuovere l’inclusione e la parità di genere.

“IL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE NON SI ESAURISCA IL 25 NOVEMBRE”

“L’impegno nel contrasto alla violenza di genere non si esaurisce il 25 novembre, ma è una responsabilità da assumersi ogni giorno”, ha detto Rossella Gangi, Direttrice Human Resources di WindTre (in foto). “L’apertura del Centro Anti Violenza insieme alla Fondazione Policlinico Gemelli e all’Associazione Assolei – prosegue la manager -, è un primo passo per offrire un aiuto concreto alle donne e per sostenere una cultura consapevole sulle diverse forme di violenza, anche quella digitale, con particolare attenzione alle future generazioni”.

LE ALTRE INIZIATIVE, ANCHE NEL GAMING

L’iniziativa è in linea con i valori e con il purpose di WindTre che da sempre crede nell’inclusione e nella parità di genere, tanto da averla inserita tra gli obiettivi del proprio piano di sostenibilità. A conferma dell’attenzione verso il tema della responsabilità digitale, il progetto verrà ulteriormente sviluppato con interventi di informazione e sensibilizzazione sui temi della violenza di genere, rivolti soprattutto ai giovani. Un percorso in continuità con iniziative di successo già avviate dall’azienda, come il video #VocealleGamer che affronta l’argomento della discriminazione nei confronti delle donne nel contesto del gaming.

Back To Top