Skip to content

Africa

Cosa fa la startup francese Prométhé sui microsatelliti in Africa

La startup francese Prométhé, nata a gennaio nel 2020, sta incominciando a penetrare il mercato africano

 

La startup francese Prométhé, nata a gennaio nel 2020, sta incominciando a penetrare il mercato africano come dimostra la partnership siglata con l’Agenzia nazionale nigeriana per la ricerca e lo sviluppo spaziale (NASRDA) allo scopo di mettere in orbita nano-satelliti per l’osservazione della Terra.

Inoltre, questa nuova azienda francese è in competizione nel contesto degli EAU con l’omologa americana HawkEye 360. Tra i progetti di questa nuova azienda francese vi è quello di mettere in orbita 80 nano-satelliti ottici. E data la rilevanza di questa tecnologia, è evidente che questa azienda riveste una particolare importanza nel settore dell’intelligence e non è quindi un caso che collabori strettamente con il Ministero francese delle forze armate e con l’Agence de l’innovation de défense.

Colui che ha fondato la startup francese è l’imprenditore Olivier Piepsz, che ha collaborato con Ariane Group e ha coordinato le esportazioni del produttore francese Rafale Dassault, in particolare in Svizzera, Paesi Bassi e Cile.

Torna su