Skip to content

Le news su Draghi, Ferrara, Mulè, Papa Francesco e non solo

Che cosa si dice e che cosa non si dice su Draghi, Ferrara, Mulè, Papa Francesco e non solo. Pillole di rassegna stampa

 

PAPA SPIATO?

 

PAPALE PAPALE SUL PAPA MALATO

 

TRUMP PUTINEGGIA SU ZELENSKY

 

WOLF O GIANNINI?

 

FERRARA NERVOSETTO

 

OHIBO’, DRAGHI POCO DRAGHIANO SUL PRO DEBITO PUBBLICO

 

CHI VA A SORPRESA ALLA GUERRA CONTRO IL PATTO DI STABILITA’ UE

 

MULE’ IN ADORAZIONE DI BERLUSCONI (PRIMA SILVIO, ORA MARINA)

 

GIORNALI DI CARTA CHE INCARTANO ALTRI FONDI STATALI

 

CHE SUCCEDE A IKEA?

 

GOVERNO PRO EVASIONE?

 

TUTTO CHIARO SU PARAGON…

 

L’ITALIA SCIVOLA SULL’EVO

 

QUISQUILIE & PINZILLACCHERE

 

GIORNALISMI

+++

ESTRATTO DI UN ARTICOLO DI REPUBBLICA SU PAPA FRANCESCO:

Il cuore di papa Francesco, però, “regge molto bene”. Queste le ultime notizie mediche arrivate da fonti autorevoli del Vaticano. “Il Papa – rende noto la sala stampa della Santa Sede – ha trascorso una notte tranquilla, si è svegliato e ha fatto colazione”. A quanto si apprende da fonti vaticane, come nei giorni scorsi si è alzato e messo in poltrona.

Jorge Mario Bergoglio è ricoverato da venerdì al policlinico Gemelli. Entrato per una bronchite, viene trattato da ieri anche per una polmonite bilaterale. Ua aggravamento che ha destato preoccupazione. Francesco però, puntualizza ora la sala stampa, “ha trascorso una notte tranquilla, si è svegliato e ha fatto colazione”. Proseguono le terapie. In mattinata sono previsti ulteriori aggiornamenti e in linea di massima in serata la sala stampa dirama un bollettino medico.

Papa Francesco, dunque, soffre di una “polmonite bilaterale”, e le sue condizioni cliniche “continuano a presentare un quadro complesso”, ha spiegato ieri il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, in base agli esami di laboratorio e alla radiografia del torace del Papa, delineando così uno scenario che non può non dirsi preoccupante.

“L’infezione polimicrobica, insorta su un quadro di bronchiectasie e bronchite asmatiforme, e che ha richiesto l’utilizzo di terapia cortisonica antibiotica, rende il trattamento terapeutico più complesso”, è stato spiegato ai giornalisti.

Insomma, non si parla più solo di “infezione polimicrobica delle vie respiratorie”, ma di un quadro sicuramente allarmante per una persona di 88 anni. E si conferma quanto meno che la degenza del Papa al Gemelli non sarà breve.

Torna su