skip to Main Content

La riforma del Mes? Ottima, da votare. Parola di Forza Italia (dipartimento Politica economica)

"Se diciamo sì alla riforma del Trattato Mes, poi sarà più difficile per la componente grillina della maggioranza dire di no al Mes sanitario", si legge tra l'altro nelle 16 slide del report curato dal dipartimento Politica economica di Forza Italia diretto da Renato Brunetta.

“L’Italia è attualmente l’unico paese che sta rallentando il processo di riforma del trattato Mes, per via della posizione contraria espressa finora dalla componente sovranista degli ultimi due governi”.

“Se diciamo sì alla riforma del Trattato Mes, poi sarà più difficile per la componente grillina della maggioranza dire di no al Mes sanitario”.

Sono due delle frasi clou di un documento pro riforma del Mes pubblicato il 2 dicembre 2020 dal dipartimento Politica economica di Forza Italia diretto da Renato Brunetta.

Segno ulteriore di una spaccatura dentro il movimento azzurro visto il sì annunciato da Silvio Berlusconi ieri che ha compattato tutto il centrodestra ma sta frantumando Forza Italia, come sottolineato ieri da Start Magazine.

Ecco il documento integrale curato dal dipartimento Politica economica di Forza Italia (responsabile è l’economista ed ex ministro Brunetta).

 

Back To Top