skip to Main Content

Huawei

Ecco la maretta dentro Huawei su Russia e Ucraina

Che cosa succede nella controllata di Huawei nel Regno Unito sulla guerra Russia-Ucraina. L'articolo di Giuseppe Gagliano

 

Due direttori della filiale britannica di Huawei Technologies Co. si sono dimessi dopo che il gigante delle telecomunicazioni ha rifiutato di condannare direttamente l’invasione russa dell’Ucraina.

CHI SONO I DIRETTORI

Andrew Cahn e Ken Olisa hanno notificato mercoledì alla società che prevedevano di dimettersi da amministratori non esecutivi.

LE LORO RICHIESTE

Gli uomini avevano esortato Huawei a rilasciare una dichiarazione pubblica che condannava l’invasione e trovavano la situazione insostenibile quando Huawei ha rifiutato di farlo, secondo una persona che ha familiarità con la questione.

LA NOTA DI HUAWEI

Un portavoce di Huawei ha dichiarato: “Andrew Cahn e Ken Olisa hanno portato una notevole esperienza dal mondo degli affari e della tecnologia al Consiglio di amministrazione di Huawei UK, quando sono stati nominati, rispettivamente nel 2015 e nel 2018. Entrambi hanno dimostrato forte sostegno all’impegno di Huawei nei confronti del Regno Unito e hanno contribuito a mantenere i più alti standard di governance aziendale e li ringraziamo per la loro preziosa guida”.

Back To Top