Non c’è alcun dubbio che le relazioni tra Germania e Stati Uniti ci siano sempre più rafforzando.
Ci sono due fatti che vanno presi in attenta considerazione.
IL RUOLO DI FRIEDLANDER
Il primo: Julia Friedlander, un’ex analista della CIA ed ex membro del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca, diventerà direttore dell’associazione statunitense per le comunicazioni strategiche in Germania, Atlantik-Brücke, il 1° giugno. Il suo predecessore era David Deissner, un ex giornalista e lobbista del gruppo di telecomunicazioni Vodafone.
AEREI E DRONI
Passiamo al secondo fatto. Dopo che la Germania ha siglato un accordo con gli Stati Uniti per ordinare 35 aerei F-35 dalla Lockheed Martin e Israele ha venduto il drone Heron TP, il produttore di droni Predator General Atomics è sbarcato a a Berlino e sarà guidata da Frank Sitta, l’ex vicepresidente del Partito Liberale Democratico Libero, che fa parte del governo di coalizione di Scholz.
IL RUOLO DEI LOBBISTI
Non dimentichiamoci infine che il ruolo dei lobbisti è di estrema importanza a livello globale. Per quanto riguarda il posizionamento delle industrie militari americane e non, queste fanno spesso riferimento sia allo studio legale di Berlino Blomstein che al gruppo Interel.
https://t.me/cestudec