skip to Main Content

Draghi O Il Caos

Draghi o il caos? Dialogo sul nuovo libro di Festa e Sapelli

Conversazione di Lodovico Festa con Giulio Sapelli, storico ed economista, su “Draghi o il caos? La grande disgregazione dell’Italia: c’è una via di uscita”, il nuovo libro di Festa e Sapelli

In Italia è in atto una grande disgregazione, con uno stato in disordine dal 1992 e con un commissariamento della politica dal 2011.
La possibilità che Mario Draghi diventi il prossimo presidente della Repubblica è un’occasione per cercare di frenare e invertire la disgregazione nel nostro paese. Sia per le qualità dell’uomo sia per il suo rapporto con gli Stati Uniti che hanno interesse a un’Italia vitale, in grado di bilanciare i troppo filo-cinesi sia francesi e tedeschi.
Da questa premessa si dipana il nuovo libro di Lodovico Festa con Giulio Sapelli.

 

“A fronte di un possibile Draghi al Quirinale, occorre comunque rilanciare la vita democratica, vuol dire elezioni, rinnovo dei partiti perché se manca questo, Draghi al Quirinale non è la soluzione a tutto”, ha sottolineato Francesco Migliarese, presidente di Sintesi Politica, l’associazione che ospiterà la presentazione del libro di Festa e Sapelli.

Qui il dialogo tra Francesco Migliarese e Lodovico Festa in occasione della presentazione del libro “Draghi o il caos? La grande disgregazione dell’Italia: c’è una via di uscita” che si terrà sabato 27 novembre alle 10.30 a Milano.

Back To Top