Mondo

Donato Amoroso, chi è il nuovo capo azienda di Thales Italia

di

Ecco il curriculum di Donato Amoroso, nominato amministratore delegato e country director di Thales Italia.

 

Donato Amoroso è stato nominato amministratore delegato e country director dal consiglio di amministrazione di Thales Italia.

Amoroso succede all’interim di Fabrizio Monsani, dopo la scomparsa di Roberto Tazzioli nello scorso agosto.

Amoroso – si legge in una nota – già amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia, proviene dal gruppo Leonardo dove ha ricoperto anche le cariche di direttore generale Operazioni e direttore generale Programmi Boeing, sviluppando una grande esperienza nell’ambito delle partnership internazionali nei programmi industriali tecnologicamente più avanzati.

Nato a Chieti nel 1959, sposato e due figli, in precedenza è stato responsabile dello stabilimento di Caselle Torinese (Torino), sede della Business Unit Velivoli Militari di Alenia Aeronautica, oggi Alenia Aermacchi.

Presente nel nostro paese dal 1988, Thales Italia fornisce soluzioni, servizi e prodotti tecnologici che si rivolgono al mercato della gestione del traffico aereo, della difesa, dei trasporti, della sicurezza delle infrastrutture critiche e della sicurezza e identità digitali. E conta 2800 dipendenti nel paese.

Oggi Thales Italia racchiude tutti i business del Gruppo Thales nel paese (a eccezione delle joint venture con Leonardo, Thales Alenia Space, % per cento di Thales, Telespazio, 33%, ed Elettronica, 33%).

+++

INFORMAZIONI SU AMOROSO TRATTE DAL SUO PROFILO LINKEDIN:

Esperienza

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati