Mondo

Cara Commissione europea, non bastano i videomessaggi di Ursula Von Der Leyen

di

Il “Video di Koveos” di Andrea Koveos sul videomessaggio del presidente della Commissione europea, Ursula Von Der Leyen

 

Il “Video di Koveos” di Andrea Koveos sul videomessaggio del presidente della Commissione europea, Ursula Von Der Leyen.

 

“Cari italiani e care italiane, in questo momento così difficile vorrei dire a tutti voi che lottate contro il virus che non siete soli“. A dirlo, in italiano, la presidente della Commissione dell’Unione europea Ursula Von der Leyen in un videomessaggio pubblicato sui suoi canali social. “Il vostro sforzo e il vostro esempio sono preziosi per tutti i cittadini europei. In Europa stiamo seguendo con preoccupazione ma anche con profondo rispetto e ammirazione quello che state facendo. L’Italia è parte dell’Europa e l’Europa soffre con l’Italia. In questo momento in Europa siamo tutti italiani“, ha detto la presidente. Che poi ha aggiunto, questa volta in inglese: “La Commissione farà di tutto per sostenervi. La crisi colpisce duramente il settore sanitario, che è sotto pressione con un numero crescente di persone da curare. E ha un impatto su molti settori economici. Dobbiamo agire rapidamente, agire insieme e portare aiuto”.

“Non bastano i videomessaggi dei vertici della Commissione europea a sostegno dell’Italia, servono soldi, risorse e interventi certi della Commissione europea”, è il commento stamattina in tv su La7 del direttore di milanofinanza.it, Roberto Sommella, che ha ricordato come la Commissione di Bruxelles non ha ancora approvato il budget.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati