Lifestyle, Mondo

I trend tech delle feste: boom Amazon, Apple batte Samsung

di

amazon

I trend tecnologici di Natale 2016? Sempre più persone si affidano allo shopping online (e ad Amazon) ed Apple batte Samsung sotto l’albero

 

C’è qualcosa che il Natale svela: e sono i trend tech di fine anno. E a farla da padrone in questi Natale 2016 sono Amazon ed Apple: il big dell’e-commerce registra un boom di ordini, mentre Apple batte Samsung per vendite. Scopriamo qualcosa in più.

Amazon: record di ordini

Amazon fa il record. Per il colosso tecnologico, le feste del 2016 sono state storiche, con più di un miliardo di pacchi spediti nel mondo con il servizio Prime: i numeri, oltre a testimoniare la crescita di Amazon (si tratta di una cifra cinque volte superiore a quella del 2015), testimoniano come sempre più persone si affidano allo shopping online.

Non solo. Amazon, a dirla tutta, chiude l’anno con il botto: ha registrato ordini oltre le attese anche per Echo, il dispositivo basato sul software di riconoscimento vocale Alexa. Gli ordini sono stati talmente numerosi che il colosso ha ammesso di aver avuto difficoltà nel mantenerlo in stock, nonostante l’aumento della produzione per soddisfare la domanda.

Complice del boom di ordini anche il Black Friday, che è stato il giorno con più alto numero di prodotti venduti nella storia di Amazon.it, con 1.1M unità ordinate in 24 ore.

Apple batte Samsung

guerra apple-samsungL’altro trend tecnologico vede trionfare, sotto l’albero di Natale, Apple (almeno negli Stati Uniti). L’analisi della compagnia Flurry testimonia come quasi la metà delle nuove attivazioni di dispositivi mobili e app nella settimana di Natale è stata appannaggio di dispositivi della Mela morsicata, per lo più iPhone, mentre il 21% apparteneva a smartphone e tablet Samsung e il 3% a Huawei.

E ancora. Secondo l’indagine, i trend mostrano che sempre più utenti acquistano i cosiddetti “phablet”, ovvero modelli smartphone dal display più grande a metà tra il telefono e il tablet.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati