Lifestyle, Mondo

Playstation VR, arriva ad ottobre e sarà economica

di

Playstation VR

Costerà meno del visore Oculus Rift, arriverà sul mercato ad ottobre, ma sarà possibile prenotarla tra qualche settimana: ecco Playstation VR

Solo pochi mesi all’arrivo sul mercato di PlayStation VR: il dispositivo di realtà virtuale di Sony arriverà nei negozi ad ottobre, e tra qualche settimana sarà possibile effettuare il preordine. A dare l’annuncio è stata la stessa Sony alla Game Developers Conference 2016. “Siamo in leggero ritardo sulla tabella di marcia iniziale e desidero ringraziare tutti per la pazienza e il continuo supporto dimostrati. PlayStation VR rappresenta un’esperienza di gioco rivoluzionaria e vogliamo concederci tutto il tempo necessario per lanciare questo prodotto insieme a una ricca selezione di contenuti e all’hardware adeguato”, si legge sul sito ufficiale di Playstation.

Alla presentazione ufficiale è stato annunciato anche il prezzo: il visore di realtà virtuale costerà 399 euro (lo stesso prezzo di PlayStation 4, più economico di Oculus Rift). Quello però che non è stato detto, però, è che l’utente dovrà acquistare a parte PlayStation Camera, un dispositivo fondamentale se si vuole utilizzare PlayStation VR (serve per rovare la propria posizione nello spazio). Il costo della PS Camera sarà di 64,99 euro, quindi potremmo dire che l’esperienza della realtà virtuale con Sony avrà un costo totale di circa 465 euro.

DSC_0107-750x400

Come sarà Playstation VR?

Il visore di Sony avrà uno schermo OLED da 5,7 pollici, con risoluzione di 1920×1080. Il dispositivo avrà frequenza di aggiornamento di 120 Hz, con un campo visivo di 100 gradi. Il visore ha un design futuristico, è leggero e si indossa comodamente.

Tutti coloro che acquisteranno PlayStation VR riceveranno un disco demo di PlayStation VR, sei minigiochi tratti da alcuni dei migliori titoli della line-up disponibile al momento del lancio. ‘Più di 230 sviluppatori stanno creando contenuti per PlayStation VR, dai piccoli team indipendenti agli studi più grandi e ai maggiori editori del settore. Entro la fine dell’anno prevediamo di avere più di 50 giochi disponibili dal lancio’, si legge sul blog ufficiale di Playstation.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati