skip to Main Content

Hoverboard

L’hoverboard di Ritorno al Futuro è realtà

L’uomo può volare, grazie ad un hoverboard. Franky Zapata è riuscito a volare per oltre 2.252 metri, tra le spiagge ed il porto di Sausset-les-Pins, nel sud della Francia Anche l’uomo può volare. A provarlo è stato Franky Zapata, un inventore che ha unito alla passione degli sport estremi la tecnologia. Il 37enne francese è riuscito…

L’uomo può volare, grazie ad un hoverboard. Franky Zapata è riuscito a volare per oltre 2.252 metri, tra le spiagge ed il porto di Sausset-les-Pins, nel sud della Francia

Anche l’uomo può volare. A provarlo è stato Franky Zapata, un inventore che ha unito alla passione degli sport estremi la tecnologia. Il 37enne francese è riuscito a volare per oltre 2.252 metri a bordo del suo Flyboard Air, un Hoverboard realizzato dalla sua compagnia (Zapata Racing ), entrando nel Guinness World Records. Zapata ha volato tra le spiagge ed il porto di Sausset-les-Pins, nel sud della Francia, surclassando il precedente record di 275 metri realizzato alcuni mesi fa da un canadese.

Flyboard Air è un drone con sopra una pedana. Una volta saliti sopra, il velivolo è in grado di volare in autonomia o tramite un comando simile a un joystick. È dotato di quattro turbine da 250 cavalli alimentate al kerosene e raggiunge 150 km/h di velocità massima.

Quello di Zapata non è un record senza alcun significato. L’inventore, infatti, ha accelerato (non di poco) tutti i progetti sull’uomo volante.

L’esperienza “incredibile” è da provare, come sostiene Franky Zapata. “Ho aperto le braccia perché mi aiuta a controllare i movimenti, ma quando si aprono le mani e si sente il vento passare attraverso la mano senza avere niente sotto i piedi, beh è difficile da descrivere, davvero. Bisogna vivere questo momento”.

Back To Top