skip to Main Content

Wuaki: la tv on demand in 4K arriva dalla Spagna

Wuaki

Wuaki è online. E’ infatti ufficialmente arrivato in Italia il nuovo servizio di video on demand Wuaki.tv, servizio dell’omonima azienda spagnola e parte del colosso giapponese di e-commerce Rakuten, che offre un catalogo di cinema e serie TV simile a Google Play Film, ChiliTV e InfinityTV 

Wuaki ha aperto lo scorso dicembre del periodo di prova beta limitata ad alcuni utenti che hanno richiesto la partecipazione, ed alla fine di febbraio Wuaki ha ufficialmente debuttato in Italia. Wuaki ha annunciato che presto saranno disponibili contenuti in 4K, ed è questo che costituire la vera novità rispetto a quanto i servizi di tv on demand già attivi in Italia già offrono,

Wuaki ha un catalogo di film serie tv fruibili on demand in streaming su tantissimi dispositivi: PC (Windows e MAC), laptop, console (Xbox One, Xbox 360), tablet e smartphone (Android e iOS), Smart TV (LG, Samsung, Panasonic) e anche su Chromecast.

Anche Wuaki offre contenuti con audio stereo 2.0, quindi niente multicanale 5.1 Dolby Digital. Secondo esperti ed appassionati una pecca che molti servizi di tv on demand in italia ancora hanno. Inoltre, il sito non dichiara la risoluzione, quindi i contenuti HD potrebbero essere a 720p come 1080p. Inoltre la risoluzione potrebbe dipendere dalla velocità di connessione della propria linea).

Wuaki

Wuaki: contenuti in 4K

Wuaki ha annunciato che proporrà presto nel nostro paese lo streaming di contenuti in formato 4K ultra definizione (UHD) con una selezione di titoli blockbuster della casa di produzione cinematografica Paramount.

Al momento le serie catalogate sono: Breaking Bad; ArrowThe FollowingBlacklistOnce Upon a TimeRevengeCastleScandal; Gossip GirlThe MentalistThe Big Bang Theory;The OCFriendsUna mamma per amica.

Wuaki.tv tra Spagna, Regno Unito, Francia e Germania, conta più di 2 milioni di utenti registrati. Il piano di espansione non si ferma con il lancio del servizio in Italia, ma la società prevede il coinvolgimento di altri 15 Paesi entro la fine del 2015.

E’ già possibile registrarsi e provare il servizio all’indirizzo Wuaki.tv o cercando l’app negli store dei rispettivi dispositivi compatibili.

Wuaki: i dispositivi compatibili

Wuaki è un servizio multipiattaforma, è infatti fruibile su diverse piattaforme. Si può accedere a Wuaki dai PC, sia Windows che Mac, dagli Smartphone e dai Tablet Android ed iOS, dalle Smart Tv (un po’ tutte).

Unica limitazione è per gli appassionati di videogame. Wuaki è infatti disponibile esclusivamente sulle consolle di casa Microsoft (Xbox ed Xbox 360), non è ancora invece disponibile per Playstation e per le consolle Nintendo.

Wuaki

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore