.Lifestyle / Tendenze, Lifestyle, Mondo

Wag, l’app per il tuo cane

di

cane
Wag!

C’è un App per tutto, anche per il tuo cane. Negli USA è attiva Wag, l’app per ‘noleggiare’ un dog sitter a domicilio. Disponibile nelle città di New York, Los Angeles e San Francisco, permette di valutare il ‘dog walker’ che si prende cura del tuo amici.  

Non hai la voglia né il tempo per portare il tuo cane al parco? Non ti preoccupare hanno inventato un’app apposta per te. Negli Stati Uniti è attivo il primo Dog Sitter 3.0 che consente di trovare una persona che porti a spasso il fedele amico al posto tuo. L’app in questione si chiama ‘Wag’ e con poche semplici operazioni trova qualcuno che possa sostituirti dai tuo gravosi doveri. Il servizio è stato pensato come una sorta di Uber per cinofili con tanto di apprezzamenti e valutazioni su chi si prende cura del tuo fedele amico.

Il servizio è disponibile solo negli USA nelle città di New York, dove è già operativo un manipolo di 75 dog walkers, a Los Angeles e San Francisco. L’applicazione è stata sviluppata per offrire ai proprietari del cane quante più informazioni possibili. I proprietari hanno la possibilità di scegliere il dog walker almeno mezzo’ora prima e l’app offre anche la possibilità di programmare il servizio. E’ stato pensato un po’ a tutto: con Wag i proprietari dei cani possono visualizzare in tempo reale sullo smartphone il percorso svolto, visualizzando la geolocalizzazione sulla mappa. Dopo la passeggiata, i proprietari potranno inoltre dare un voto al loro ‘dog walker’, dando la possibilità di scrivere un recensione in merito. Il servizio non è gratis. Una passeggiata di mezz’ora costa circa 20 dollari, 30 dollari invece per un’ora. Avete un altro cane? Il prezzo lievita di 5 dollari. Compresi nel costo è un finanziamento di 10 centesimi ad un’associazione che si occupa dei migliori amici dell’uomo.

Perché non ci ho pensato io? Wag è stata capace di raccogliere quasi 2,5 milioni di dollari di finanziamento.

Il servizio non è disponibile in Italia e si limita esclusivamente alle città statunitensi, ma in futuro potrebbe espandersi anche ad altre realtà.

Cane

Wag!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati