skip to Main Content

L’era dei Robot cambierà il nostro modo di pensare al sesso?

Robot ed intelligenza artificiale cambieranno radicalmente il nostro modo di pensare al sesso? Secondo il WSJ tra 10-15 anni la tecnologia trasformerà il sesso, spingendolo ad un orientamento completamente nuovo. Con la tecnologia le relazioni a distanza saranno migliori? Migliorerà la vita sessuale dei portatori di handicap?

Tra 10 o forse 15 Robot dotati di intelligenza artificiale sempre più simili cambieranno il modo di rapportarci al sesso. Dispositivi capaci di emulare l”anima gemella perfetta’, modularne voce, registrare abitudini e dire le parole giuste al momento giusto. Secondo il Wall Street Journal la robotica spingerà il sesso verso nuovi orizzonti, portandolo ad un livello completamente nuovo, bruciando categorizzazioni legate all’orientamento sessuale, relegandole a tendenze “demodé”.

L’eros ed i robot al cinema

Questa per lo meno è la previsione di Laura Berman, psicologa delle relazioni e professore di psichiatria e ostetricia all’Universita’ di Chicago. Secondo la studiosa dal futuro bisognerà aspettarsi partner virtuali sulla falsa riga di quanto visto nel post-contemporaneo film ‘Her’, intelligenza artificiale dalla voce di Scarlett Johansson, magnifico manifesto alla solitudine. Ma anche Robot come panacea per la lontananza? La Bernan si aspetta Robot dai tratti umani che potranno riprodurre le fantasie sessuali senza toccarsi, a distanza con un semplice click del partener lontano. Oppure stimolare angoli reconditi del cervello simulando sesso a prescindere dal contatto fisico aprendo a miglioramenti nella vita sessuale dei portatori di handicap. Oppure, per il futuro prossimo aspettarsi miglioramenti ad app come ‘Invisible Boyfriend’, che manda messaggini d’amore come un fidanzato reale dovrebbe fare.

Sesso più sicuro con i robot?

Per il futuro bisognerà aspettarsi trasformazioni sia in positivo che in negativo. La studiosa prevede che il sesso sara’ piu’ sicuro e potrà condurre su nuove frontiere, ma d’altro canto spingerà ad aumento della dipendenza dal sesso e un calo della connessione emotiva. Aggiungiamo noi si sarà anche più soli, grande malattia di questo secolo.

Robot

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore