.Lifestyle / Tendenze, Lifestyle, Mondo

Music Key, il servizio a pagamento di YouTube

di

YouTube rilascerà tra pochi mesi il servizio a pagamento Music Key, a dirlo è il portavoce del colosso dei video Robert Kyncl in occasione di una conferenza in California. E’ attualmente in fase di test una versione beta, disponibile per alcuni dispositivi Android.

Il servizio a pagamento di YouTube permette di ascoltare musica offline e in background senza dover per forza interrompere le altre applicazioni e senza essere disturbati dalla pubblicità. Il nuovo servizio permetterà anche di scaricare video sul proprio dispositivo per guardarli offline quando lo si preferisce.

Sembra chiaro che Google sia intenzionata con questa mossa a dare una spallata a Spotify – società svedese attualmente leader del settore che nonostante la crescita di utenza ha dovuto tamponare nell’ultimo anno numerose perdite e affrontare la sfiducia degli azionisti – imponendosi si un mercato difficile e affollato da servizi come Beats e Pandora, o come al piccola Tidal di Aspiro. Music Key ha dalla sua il fatto di nascere e crescere nel grembo di Big G.

Il costo del servizio è attualmente di 7.99 € per poter disporre della versione Beta, mentre quella completa verrà rilasciata con un abbonamento mensile di 9.99 €. La versione Beta non è accessibile a tutti, si eccede tramite invito da parte della piattaforma ed è disponibile in UK, USA, Italia, Spagna, Portogallo, Finlandia e Irlanda.

 

Per YouTube si tratta di un cambiamento epocale. Il successo della piattaforma di condivisione video si è basato sulla gratuità dei servizi, riuscendo a crescere grazie anche agli introiti della pubblicità. Sarà curioso vedere come quel miliardo di utenti mensili che lo seguono come reagiranno al nuovo servizio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati