.Lifestyle / Tendenze, Lifestyle, Mondo

Apple vince la sfida dei gadget tecnologici più regalati a Natale

di

Se la sfida tra smartphone ed altri gadget tecnologici per la conquista di pubblico e mercato avesse una sua Champions League, questa sarebbe sicuramente il Natale, visto che la tecnologia sotto l’albero la fa da padrona. Chi ha vinto la sfida quest’anno?

A Natale ha vinto Apple. I gadget tecnologici hanno spopolato sotto l’albero, e molti di questi sono prodotti Apple. Il 51,3% di tutti gli smartphone e i tablet attivati nel mondo dal 19 al 25 dicembre ha infatti il marchio della Mela, contro il 17,7% di Samsung e il 5,8% di Microsoft. A dirlo uno studio della società d’analisi Flurry.

Sony (1,6%) e LG (1,4%) occupano quarto e quinto posto, mentre le società cinesi in ascesa Xiaomi e Huawei si fermano sotto l’1%. A incidere, rilevano gli esperti, il fatto che le due aziende siano popolari soprattutto in Asia, dove il boom dei regali, che spesso sono gadget tecnologici, non si registra a Natale.

Tra i gadget tecnologici, a fare la parte del leone nelle vendite sono stati gli smartphone. I phablet, cioè i cellulari con schermo tra i 5 e i 7 pollici, hanno registrato un forte incremento, raggiungendo il 13% di tutte le attivazioni rispetto al 4% del Natale 2013. La crescita è stata subita dai tablet, scesi dal 29 al 22%.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati