.Lifestyle / Tendenze, Lifestyle, Mondo

A Bologna! Le comunità del cambiamento si incontrano

di

Il Festival delle Comunità del Cambiamento è questo e molto altro: organizzazioni, pubbliche amministrazioni, imprese e associazioni sono chiamate a raccolta per iniziare un percorso di cambiamento e innovazione sociale.

Per RENA, la Rete nazionale delle Eccellenze, raccontare il cambiamento non è sufficiente. È arrivato il momento di creare occasioni per promuovere collaborazioni e contaminazione reciproca lanciando un messaggio chiaro: esiste un pezzo d’Italia che sta già realizzando il futuro.

Il primo Festival delle Comunità del Cambiamento vuole essere uno spazio in cui moltiplicare il valore, incontrarsi , contaminarsi e provare a collaborare insieme, una nuova sfida che ha molti numeri da mostrare: 300 partecipanti, 150 organizzazioni, 15 speakers di rilevanza nazionale, 10 tavoli tematici, decine di soci RENA e di sostenitori e partner locali e nazionali.  

I 10 tavoli tematici, moderati da soci RENA e speaker della sessione mattutina, costituiranno la base di  confronto per favorire il networking tra i partecipanti,  trasmettendo strumenti, approcci e sviluppi. Fra i temi: giovani e lavoro, beni comuni, community organizing, turismo e promozione territoriale, spazi collaborativi e accesso ai capitali, moneta complementare e crowdfunding, imprenditoria rurale, monitoraggio civico, big data.

Previsti, tra gli altri, gli interventi dei Presidenti nazionali delle organizzazioni giovanili di CGIL, CNA, Confcooperative, Confindustria e Legacoop che si confronteranno sull’implementazione della Garanzia Giovani in Italia. A seguire un intervento di Dino Amenduni (Proforma) e il lancio della nuova strategia triennale di RENA.

Le iscrizioni sono ancora aperte a questo link fino a esaurimento posti disponibili e un contributo di 25 euro a copertura dei costi è richiesto per perfezionare l’iscrizione.

Una buona idea per costruire un futuro differente, anche di sabato.

Sito: www.progetto-rena.it/festival |Facebook: Progetto RENA | Twitter: @ProgettoRENA

Andrea Ferraretto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati