Innovazione

Soundreef e blockchain, che cosa c’è di nuovo

di

Le ultime novità in casa di Soundreef

È online il nuovo servizio Soundreef per la tutela da plagio: la Blockchain.

I DETTAGLI

Grazie a questa tecnologia che permette la condivisione in open source e la certificazione istantanea del brano, sottolinea in un comunicato la società, “gli aventi diritto potranno ottenere con un click un certificato digitale che attesta la paternità della propria opera e la marca temporalmente, sfruttando la sicurezza del registro Blockchain”. Il servizio è completamente gratuito per un numero illimitato di opere, è scritto nella nota per la stampa.

IL COMMENTO DEL CAPO AZIENDA

“La blockchain è certamente la tecnologia del futuro – ha dichiarato Davide d’Atri, amministratore delegato di Soundreef – siamo quindi molto soddisfatti di aver introdotto per i nostri iscritti questo servizio che, avendo anche valore legale, tutela e garantisce al 100% l’originalità dell’opera”.

IL NETWORK

“I servizi offerti da Soundreef stanno crescendo, così come il nostro network – ha aggiunto l’amministratore delegato – ci auguriamo di poter continuare in questa direzione e questo sarà possibile solo attraverso una riforma organica del settore che passi prima da una piena e vera liberalizzazione del mercato dei diritti d’autore”.

APP Intesa Sanpaolo Mobile

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati